Giovedì 28 Gennaio 2021

animali

Avvistati cinghiali a Tortona

Probabilmente attratti dal cibo nei bidoni, con il freddo si avvicinano al centro città

Caccia di selezione al cinghiale: i capi previsti sono 3.251

TORTONA - Con il passaggio del Piemonte in zona arancione ha riaperto la possibilità per coloro che sono in regola con i documenti di tornare a caccia, sia pure solo all'interno del proprio comune. Se i cacciatori non possono andare alla selvaggina, è curioso notare come gli effetti della quarantena che già in primavera aveva visto molti animali selvatici avvicinarsi alle città e riprendersi i propri spazi approfittando dell'apparente assenza degli esseri umani si stiano riproponendo anche in inverno.

Sono infatti stati segnalati avvistamenti di più cinghiali, sembrerebbe una coppia con i piccoli, in strada Fornaci nascosti nella boscaglia adiacente la salita che porta in corso Coppi dove talvolta li si trova mentre mangiano dai bidoni in strada o in via Guala, probabilmente diretti verso l'Ossona nel cui letto ci sono state altre segnalazioni di avvistamenti all'altezza di viale Kennedy.

Superfluo ricordare che al di là della premessa iniziale non è possibile cacciare all'interno dei centri abitati e che per coloro che si trovano a guidare lungo quelle strade, specialmente con il buio, è raccomandata la massima prudenza per evitare incidenti.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La lettera

Il direttore rimette
il mandato

17 Gennaio 2021 ore 16:49
Novi Ligure

Allarme
rave party
a Villa Minetta? Carabinieri sul posto

24 Gennaio 2021 ore 10:13
novi ligure

Una vita per la montagna:
addio al maestro Gianni Borra

24 Gennaio 2021 ore 17:31
.