Domenica 22 Settembre 2019

Medici, magistrati, giornalisti e attori per il Festival delle Conoscenze

Magistrati, medici, attori e giornalisti per le ultime due giornate del Festival delle Conoscenze, in corso a Novi Ligure. Sabato invece è il programma il convegno "Idee per una città intelligente"

Medici, magistrati, giornalisti e attori per il Festival delle Conoscenze
NOVI LIGURE – Magistrati, medici, attori e giornalisti per le ultime due giornate del Festival delle Conoscenze, in corso a Novi Ligure. Al Museo dei Campionissimi, oggi si alterneranno Riccardo Ghio (giudice per le indagini preliminari al tribunale di Genova), Domenico Palombo (chirurgo al San Martino) e Valerio Binasco (regista e attore, nella foto). Le tre conferenze sono in programma rispettivamente alle 8.30, 9.45 e 11.00.

Domani, venerdì 29 marzo, sempre il Museo dei Campionissimi ospiterà la presidente di Acos Silvia Siri, che insieme agli studenti di Ciampini-Boccardo, liceo Amaldi, Foral e Casa di carità presenterà i progetti per le scuole della Fondazione Acos (ore 8.30). Alle 9.45 incontro con il direttore della Stampa Maurizio Molinari, che parlerà con i ragazzi dell’“Informazione al tempo delle fake news”. Alle 11.00 toccherà a Katia Rombolà, global brand manager di Campari, spiegare ai presenti il mondo del marketing.

Parallelamente, al centro fieristico Dolci Terre, si tengono lezioni universitarie aperte agli studenti delle superiori. Le lezioni sono in programma tutti i giorni dalle 8.45 alle 12.45 e vedono coinvolte le facoltà di Farmacia, Architettura e Design, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia, Scienze della formazione, Lingue e Culture moderne, Lettere e Filosofia e Scienze matematiche, fisiche e naturali.

Il Festival delle Conoscenze si concluderà sabato 30 alle 9.00 con il convegno dal titolo “Idee per una città intelligente”, promosso da Acos. Fra i relatori vi saranno Mariachiara Zanetti, docente del Politecnico di Torino, Giuseppe Bergesio, amministratore delegato di Iren Energia, Paolo Visconti, dirigente Open Fiber, Gianluca Riu, amministratore delegato Amiat, Sandro Baraggioli, presidente Confservizi Piemonte, Lorenzo Sessa, direttore New Downstream Iren Luce Gas e Servizi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il dramma

Investito e ucciso mentre rientrava
a casa in bicicletta

18 Settembre 2019 ore 09:17
BENEFICENZA

Red Canzian recupera il concerto di Castelnuovo

14 Settembre 2019 ore 10:32
.