Home
Dipendenti Atm: il Comune verifica
La società approva il bilancio e Acerbi si dimette. Il Collegio Sindacale è stato rinnovato per altri tre anni
La società approva il bilancio e Acerbi si dimette. Il Collegio Sindacale è stato rinnovato per altri tre anni
Intanto martedì 19 luglio, il primo cittadino, ha partecipato all’Assemblea dei Soci nel corso della quale si è proceduto con l’analisi e l’approvazione del bilancio per l’esercizio 2010 e la nomina del Collegio Sindacale. L’assemblea ha votato il bilancio ma il Comune di Tortona ha ribadito la sua volontà di approfondire le contestazioni emerse in fase di redazione del bilancio tra la società e l’amministrazione comunale relativamente a fatture degli anni 2006, 2007, 2008 e 2009 per prestazioni di servizi effettuate da Atm nei confronti del Comune.
Il sindaco nel corso dell’assemblea ha voluto che la sua dichiarazione fosse messa a verbale.
“Il Comune di Tortona vota in modo favorevole l’approvazione del bilancio Atm che è stato redatto sulla base dei principi di continuità contabile in linea con i criteri utilizzati gli anni precedenti – ha dichiarato il sindaco, Massimo Berutti – Segnalo peraltro che dai controlli effettuati nelle ultime settimane è emersa una serie di fatture emesse da Atm che il Comune, allo stato attuale, sta verificando. Si sta proseguendo con la ristrutturazione societaria per garantire la continuità aziendale in accordo con i soci minori”.
Il Collegio Sindacale è stato rinnovato per altri tre anni. Al termine dell’Assemblea il presidente dell’Atm, Claudio Acerbi, per motivi personali, ha rassegnato le proprie dimissioni.