Iscrizione ai servizi scolastici: scadenza il 2 settembre
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
28 Luglio 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Iscrizione ai servizi scolastici: scadenza il 2 settembre

Per la ristorazione, il trasporto e gli altri servizi la presentazione della domanda va fatta solo per i nuovi ingressi e i passaggi all'ordine di scuola superiore

Per la ristorazione, il trasporto e gli altri servizi la presentazione della domanda va fatta solo per i nuovi ingressi e i passaggi all'ordine di scuola superiore

Le iscrizioni ai servizi di Ristorazione Scolastica, Trasporto, Prescuola, Casa dei Bambini e Mediamente per l’anno 2011/2012 sono aperte fino al 2 settembre prossimo. È previsto il passaggio automatico per il 2011/2012 ai servizi per coloro che hanno presentato l’iscrizione per l’anno 2010/2011 e intendono continuare a usufruire del medesimo servizio. La tassa di iscrizione sarà addebitata attraverso emissione di bollettino Mav all’avvio dell’anno scolastico se, entro il 2 settembre, non sia stata presentata attraverso apposito modulo la rinuncia scritta.
La presentazione della domanda di iscrizione deve essere presentata solo per nuovi ingressi nella scuola dell’Infanzia, dall’Infanzia alla Primaria e dalla Primaria alla Secondaria di 1° grado. È necessario comunicare ogni variazione riguardante i servizi e rinnovare la presentazione dell’attestazione Isee in scadenza per usufruire delle agevolazioni previste.
La rinuncia all’utilizzo dei servizi deve essere scritta utilizzando l’apposito modulo reperibile presso l’ufficio Assistenza Scolastica o scaricabile dal sito web del Comune di Tortona che dovrà essere inviato via email all’indirizzo l.lazzari@comune.tortona.al.it, via fax al numero 0131 868007, oppure consegnato a mano direttamente all’ufficio Assistenza Scolastica.
Inoltre, ove sussistano i presupposti, attraverso la compilazione di apposita modulistica da parte dell’interessato, è ammessa la rateizzazione delle somme dovute. Per ottenere le agevolazioni previste è necessario presentare l’attestazione Isee in corso di validità. Agli utenti che non presentano l’attestazione o il cui Isee supera la soglia massima o è scaduto nel corso dell’anno, è applicata la tariffa massima.
In via ordinaria il pagamento della tassa di iscrizione e della tariffa di frequenza deve essere effettuato a mezzo bollettino Mav ricevuto e pagabile presso tutti gli sportelli bancari e postali. Per esigenze particolari è possibile anche effettuare il pagamento presso l’Ufficio Assistenza Scolastica, dopo il ricevimento del bollettino.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione