Lavori sul cavalcavia, avanti tutta nonostante le proteste
L'assessore Orsi Carbone interviene per fare chiarezza sui lavori di messa in sicurezza del cavalcavia sullex s.s. 35 bis dei Giovi
L'assessore Orsi Carbone interviene per fare chiarezza sui lavori di messa in sicurezza del cavalcavia sullex s.s. 35 bis dei Giovi
Sulla questione è intervenuto l’assessore alla Viabilità e Lavori Pubblici, Stefano Orsi Carbone (nella foto) comunicando ai tortonesi che il traffico veicolare su Corso Alessandria non verrà chiuso, e che l’Impresa responsabile dei lavori ha provveduto a ridurre al minimo le tempistiche dell’ intervento operando contemporaneamente sull’impalcato soprastante e sulle pile ed i pulvini sottostanti.
Per agevolare ulteriormente i lavori si è provveduto ad assumere manodopera locale al fine di consolidare la struttura su cui, fino ad oggi, si sono susseguete operazioni di messa in sicurezzza visto lo stato di precarietà in cui vertava ormai il ponte.
A prosito Orsi Carbone ha detto : “Sono consapevole del fatto che prolungare di almeno due settimane questi lavori arrecherà ulteriori disagi a chi abitualmente percorre quel tratto di strada, ai residenti in centro e, in particolare, a quelli che abitano in corso Don Orione, ma sono altrettanto consapevole del fatto che quando parliamo dei lavori di risanamento del cavalcavia, non parliamo di semplici lavori su un bene pubblico ma di veri e propri interventi di messa in sicurezza di un ponte che presentava gravi criticità strutturali”.
L’intervento, dunque, garantirà maggiore sicurezza a tutti coloro che abitualmente transitano sul cavalcavia.