Mombisaggio, fotovoltaico a rischio per una frana
Il sindaco e l'assessore ai Lavori Pubblici monitorano i lavori per la ristrutturazione dell'impianto fotovoltaico e di via Magrassi danneggiati dalla frana.
Il sindaco e l'assessore ai Lavori Pubblici monitorano i lavori per la ristrutturazione dell'impianto fotovoltaico e di via Magrassi danneggiati dalla frana.
Nella mattinata di martedì il sindaco di Tortona Massimo Berutti (nella foto), insieme all‘assessore ai Lavori Pubblici Orsi Carbone, ha visitato i cantieri di via Magrassi a Mombisaggio (frazione di Tortona) dove una frana ha danneggiato oltre agli arredi urbani anche l’impianto fotovoltaico.
Fortunatamente i lavori procedono in modo celere ed entro la prossima settimana dovrebbero essere ultimati, L’Assessore si è detto consapevole dei disagi per i cittadini della frazione, ma al tempo stesso ha ricordato che l’intervento di queste settimane in via Magrassi, che peraltro è un passaggio molto importante per la viabilità del paese, servirà a mettere in sicurezza e migliorare il transito nella zona.
Il Sindaco presente sul luogo ha dichiarato: “Ho voluto verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori di ripristino della frana insieme all’assessore e nel frattempo ho preso visione dell’impianto fotovoltaico. Ai frazionisti che erano presenti ho evidenziato la disponibilità a sollecitare affinchè i proprietari rispettino tutte le prescrizioni per la mitigazione del parco fotovoltaico. Inoltre, sarà mia cura, insieme all’assessore Orsi Carbone e alla Giunta Comunale, portare avanti, nell’autunno, un confronto costante con le frazioni allo scopo di definire i lavori futuri”.