Villa – Derthona, appuntamento alle 16 al Coppi
Home
Andrea Lupo  
21 Agosto 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Villa – Derthona, appuntamento alle 16 al Coppi

Aria di derby per quest'assaggio di Coppa Italia tra la matricola Villalvernia e l'affermata Derthona

Aria di derby per quest'assaggio di Coppa Italia tra la matricola Villalvernia e l'affermata Derthona

Più che antipasto di campionato di assapora aria di derby e di quelli col botto: l’assaggio di coppa Italia fra la matricola Villalvernia e l’ormai affermata Derthona non lascia spazio a sconti, pur trattandosi di un impegno secondario da molti snobbato, ma che per i due team “tortonesi” rimane vetrina da sfruttare al massimo. La preparazione non è ancora al top, ci sono ancora lacune e difetti da limare, ma uno degli scopi dei primi appuntamenti ufficiali di metà agosto servirà proprio per registrare le sbavature in vista dell’avvio del 4 settembre, non proprio roseo per la formazione di Merlo, ospite di Civeriati al Bosia di Asti. Più facile l’avvio dei bianconeri con in casa il Cantù, occhio però a non sottovalutare gli avversari. In quest’ottica, il tecnico dei bianchi è lapidario “Venderemo carissima la pelle, non facciamo sconti, nonostante si vada contro una formazione nettamente superiore sulla carta, pronta per giocarsi il salto di categoria. In settimana proprio in vista della partita, abbiamo impostato un allenamento abbastanza intenso simile a quello che intraprenderemo a stagione avviata, corsa ed esercizi con partitella per saggiare le tattiche da adottare. C’è ancora qualcosa da limare, oggi avrò una visione più completa di quello che potremo fare da qui a fine anno”.

C’è però da ricordare che il Villa è dal 13 febbraio che non perde in competizioni ufficiali e solo una volta è stata battuta in casa. “Non conosco bene la formazione avversaria – confessa Rampulla – in ogni caso la Coppa va onorata e nelle ultime ore prepareremo con cura la formazione e la condotta da seguire, impostando quello che sarà il Derthona di avvio stagione. Nessuno ad oggi è pronto al 100%, il calcio d’agosto spesso inganna quindi non lasciamoci andare a conclusioni affrettate. Scendiamo sul prato per vincere. Modulo e formazione? Potrei apportare correttivi o meno, soltanto prima dell’incontro deciderò gli undici in base a forma e sensazioni”.

Stadio “F. Coppi” ore 16, domenica 21 agosto 2011
VILLAVERNIA (4-3-1-2): Basso, Farella, Di Placido, Mitrotti, Patrone, Anania, Manno, Odino, Viscomi, Beretta, Mair.
All. Arturo Merlo.
 
DERTHONA (4-4-2):  Bodrito, De Martino, Finelli, Coletto, Di Leo, Serra, Pellegrini, Zirilli, Marrazzo, Jauch Rodriguez.
All. Michelangelo Rampulla
 
ARBITRO: Novellino di Brescia.
 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione