Partono i lavori di restyling in via Emilia sud
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
30 Agosto 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Partono i lavori di restyling in via Emilia sud

A partire dal 31 agosto al via i lavori per la pavimentazione in porfido della via centrale. Proseguiranno fino a fine settembre

A partire dal 31 agosto al via i lavori per la pavimentazione in porfido della via centrale. Proseguiranno fino a fine settembre

L’Assessore ai lavori lavori pubblici del Comune di Tortona, Orsi Carbone (nella foto), ha presentato in questi giorni il calendario degli interventi di ripristino sulla pavimentazione della via Emila.

Infatti dal 31 agosto partiranno gli interventi, suddivisi in quattro blocchi, con cui verrà ripristinato il porfido della zona pedonale. La prima tranche dei lavori interesserà il tratto compreso tra l’ospedale e Largo Borgarelli che dovrebbe concludersi, col ripristino della viabilità, entro il 7 settembre. Tra il 7 e il 12 settembre è previsto l’intervento su Largo Borgarelli, a seguire, dal 12 al 20  si interverrà sul tratto che  prosegue fino a via Carducci, la manutenzione si concluderà con l’intervento sul lla zona che va da via Carducci a via Pellizzari previsto tra il 17 e il 23 settembre.

La calendarizzazione potrà subire della variazioni in caso di maltempo. Il Comune ha inoltre varato alcuni provvedimenti per la viabilità che saranno attivi dal 30 agosto fino al 24 settembre e che interesseranno via Emilia, eccetto il tratto compreso tra piazza Roma e piazza Duomo. La zona sarà interessata dal divieto di circolazione e sosta per tutti i veicoli eccetto quelli addetti ai lavori. 

L’assessore Orsi Carbone ha specificato che l’intervento si limiterà a lavori di ripristino poichè la situazione economica non permette un rifacimento totale della zona, infatti per i lavori verranno utilizzati “soldi per le manutenzioni straordinarie delle strade comunali” . Nonostante tutto però Orsi Carbone ha aggiunto: “Al termine degli interventi riconsegneremo alla città una zona pedonale riqualificata e con un nuovo impatto estetico” 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione