Cordoglio a Tortona per la morte di Carlo Boggio Sola
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
2 Settembre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Cordoglio a Tortona per la morte di Carlo Boggio Sola

Il Presidente della Fondazione Crt è scomparso per un malore improvviso all’età di 80 anni. Il funerale sarà celebrato lunedì in Duomo

Il Presidente della Fondazione Crt è scomparso per un malore improvviso all?età di 80 anni. Il funerale sarà celebrato lunedì in Duomo

Personalità di spicco per il tortonese, Carlo Boggio Sola è morto oggi, improvvisamente a causa di un malore che non ha dato avvisaglie, probabilmente un infarto.   Aveva 80 anni ma le sue condizioni di salute erano buone.

Storico commerciante, membro del Consiglio direttivo della Cassa di Risparmio di Tortona da decenni, era  divenuto Presidente della’omonima Fondazione nel 1991 e da allora aveva contribuito a diverse opere, soprattutto in ambito sanitario, a favore dei suoi concittadini.

Tra gli innumerevoli progetti portati a termine dalla Fondazione, ricordiamo l’acquisto di diversi macchinari per l’ospedale, il contributo per la casa di cura Lisino e, in ambinto artistico la Pinacoteca.

Qualche mese fa era scomparsa la amatissima moglie. Un duro colpo per Carlo Boggio Sola, nonostante la vicinanza dei tre figli Pietro di 56 anni, Donata di 54 anni e Luciana di 51, e degli amatissimi nipoti.
Il rosario sarà recitato domenica, 4 settembre, alle 19 nel Duomo di Tortona, mentre il funerale sarà celebrato lunedì mattina alle 10,30 nella stessa chiesa.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione