Riparte l’anno scolastico ed è già polemica sui servizi
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
13 Settembre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Riparte l’anno scolastico ed è già polemica sui servizi

A Tortona l'assessore all'istruzione Laura Castellano interviene sulla partenza posticipata dei servizi scolastici.

A Tortona l'assessore all'istruzione Laura Castellano interviene sulla partenza posticipata dei servizi scolastici.

La scuola  è appena ripartita ma non mancano le polemiche a causa della mancata attivazione dei servizi di trasporto, mensa e assistenza scolastica.

La situazione crea numerosi disagi alle famiglie e dal Comune l’assessore Castellano è voluta intervenire sulla questione, per spiegare le ragioni del disservizio causato  dalla scelta di postecipare l’avvio dei servizi scolastici.

Mense, trasporti e assistenza, infatti, sono  gestiti dalla società A.T.M. S.p.a., che attualmente deve far fronte ad un periodo di instabilità e transizione dovuto alla rioganizzazione interna. Come ha spiegato L’assessore Castellano, è un periodo difficile per tutti gli enti pubblici che devono fare i conti con risorse sempre più carenti anche sotto il profilo finanziario. La situazione, inoltre, è stata complicata dall’impossibilità di convocare la consueta assemblea con i dirigenti scolastici, durante la quale si fa il punto sulla richieste ed esigenze della scuole, prima della scorsa settimana. 

Sono queste le cause principali che hanno portato al ritardo nell’attivazione di servizi molto importanti per le famiglie tortonesi.

Se l’anno scolastico è stato inaugurato all’insegna di qualche problema organizzativo in un paio di settimane la questione dei servizi dovrebbe comunque essere risolta, ed inoltre L’Assessore all’Istruzione ha aggiunto: “il Sindaco e la sottoscritta in prima persona, ci stiamo spendendo per ottimizzare il servizio e per rendere più semplice ed efficace anche la gestione dei pagamenti, valutando l’introduzione di forme elettroniche innovative e più pratiche”.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione