Pubblicato il bando per due cantieri di lavoro
I disoccupati potranno presentare le domande entro il 23 settembre presso l'Ufficio Protocollo
I disoccupati potranno presentare le domande entro il 23 settembre presso l'Ufficio Protocollo
Il Comune di Tortona ha pubblicato un bando per l’assegnazione di diversi posti di lavoro a tempo determinato.I cantieri di lavoro, per cui si potrà fare richiesta di assunzione entro il 23 settembre, sono due e saranno destinati alla raccolta e riorganizzazione dati.
Il primo, AR.DE. – Sistemazione ARchivio di DEposito del Comune di Tortona– ha come obettivo il riordino fisico, la ricognizione inventariale e la preschedatura del materiale archivistico dell’Archivio Comunale di deposito. Per accedervi è necessario possedere le caratteristiche corrispondenti ai diversi profili ricercati: per i laureati in conservazione beni culturali, lettere, filosofia e lingue sono disponibili sei posti, per i diplomati di scuola secondaria superiore due posti di cui uno riservato ad invalidi; e tre posti sono destinati a coloro che abbiano il titolo di studio della scuola media inferiore.
Per il secondo cantiere – “SI.S.TE.M.A.: Sistematizzazione Statistiche Tematiche e Monitoraggio Azioni positive di conciliazione tempi di famiglia e lavoro” – l’obiettivo è la realizzazione di una banca dati finalizzata all’analisi dei bisogni e al supporto delle scelte strategiche in una prospettiva di medio periodo. I profili ricercati per queste mansioni sono tre e corrispondono a quelli descritti per il primo cantiere.
Per poter accedere alla graduatore è necessario aver compiuto la maggiore età, essere residente nel Comune di Tortona; essere in stato di disoccupazione ed iscritti al Centro per l’Impiego di Tortona. Inoltre potranno partecipare solo quanti non abbiamo preso parte ad altri cantieri nei dodici mesi precententi la presentazione delle domande.
I moduli per la compilazione della domande sono reperibili presso il Centro per l’impiego e il Comune di Tortona o sul sito www.comune.tortona.al.it.
Il termine ultimo per la consegna è alle 12,30 del giorno 23 settembre 2011, per maggiori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Lavoro presso il Settore Sviluppo Sociale e Culturale, C.so Romita 16 – Tortona, tel. 0131/863470