Tortona: nuovi interventi urbanistici e disagi per gli automobilisti
A partire da lunedì lavori in via San Marziano e Via Perosi, varati i provvedimenti per la viabilità
A partire da lunedì lavori in via San Marziano e Via Perosi, varati i provvedimenti per la viabilità
Ancora interventi per il rifacimento delle strade a Tortona. A partire da lunedì, infatti, prenderanno il via i lavori di rifacimento e sigillatura del porfido in via San Marziano e via Perosi.
Si preannunciano disagi per i cittadini dal momento che, per consentire lo svolgimento dei lavori, il Comune ha varato dei provvedimenti temporanei che vanno a modificare la normale viabilità della zona. Le vie interessate saranno via Lorenzo Perosi dove sarà istituito il divieto di circolazione (limitatamente al tratto compreso tra via Calvino e via San Marziano), mentre per i residenti è stato i temporaneamente invertito il senso unico di marcia (limitatamente al tratto compreso tra via Passalacqua e via Calvino), via Campiglio ugualmente interessata dall’ inversione temporanea del senso unico di marcia (con direzione consentita verso via Bandello), e via Massa Saluzzo per cui è prevista l’istituzione temporanea del doppio senso di marcia per i soli residenti. Per via San Marziano, inoltre è prevista l’istituzione temporanea del divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra via Perosi e corso Romita.
Al termine invece i lavori in via Emilia sud con un’anticipo di qualche giorno sulla calendarizzazione prevista.
In merito agli interventi di urbanistica delle ultime settimane, l’assessore ai lavori Pubblici, Stefano Orsi Carbone ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Oggi devo amaramente constatare il mancato senso civico di talune persone che si divertono a compiere azioni incivili imbrattando mura e strade. “Non è possibile tollerare atti così incivili. Per questa ragione sarò in prima linea per denunciare i vandali che sporcano la città e non rispettano il patrimonio della città e il lavoro altrui”.