Home
Fasce inizia l’avventura al Villa. Primo Obiettivo subire meno
Primo allenamento ieri a Paderna
Primo allenamento ieri a Paderna
Presentato alla squadra il neo tecnico Giovanni Fasce, da oggi al lavoro guidando il suo primo allenamento “Necessitiamo di punti per il morale e per dare fiducia a una squadra con difficoltà iniziali di approccio al campionato. Modulo? Vedremo, conoscendo meglio ogni elemento valuterò le posizioni di ciascuno e
adotteremo un sistema di gioco confacente elle potenzialità del gruppo”. “Lo conosco troppo poco per dire se c’è bisogno di innesti – ha continuato il tecnico – man mano che si procederà in campionato valuteremo ogni singola situazione. Al momento l’attenzione va focalizzata sul contenimento delle reti subite e un buon apporto di gol da parte dell’attacco. Non si tratta soltanto di aggiustare la difesa, ma acquisire un sistema in cui la macchina dia il meglio con ogni singolo a collaborare in sintonia per un obiettivo. La società non mi ha dato punti da rispettare, soltanto credo si debba mantenere la categoria prendendo tutto il di più che ne verrà”. “Chiavari? Una partita come le altre, difficile….”. Fra le righe anche la valutazione di certi giocatori che in qualche modo potrebbero essere ricollocati in una posizione meglio confacente alle caratteristiche; in ogni caso il lavoro è agli esordi ma da domenica a Chiavari si conoscerà qualcosa in più.
DUE DATI PER I CURIOSI
L’anno scorso il mister aveva militato alla guida della Novese (da cui sono arrivati al Villa Balestra e Balacchi, rispettivamente difensore e centrocampista classe 76 e 81) totalizzando 48 punti in 38 partite (media 1.26) con 48 gol fatti e 50 subiti, frutto di 13 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte.