Home
Oggi al Pst Ermete Realacci presenta il suo libro sulle energie rinnovabili
L'onorevole Ermete Realacci, esponente del Pd noto per il suo impegno ambientalista, sarà oggi al Parco Scientifico e Tecnologico, ospite del gruppo Mossi & Ghisolfi e fondazione Symbola per presentare il suo nuovo libro Green Italy Perchè ce la possiamo fare
L'onorevole Ermete Realacci, esponente del Pd noto per il suo impegno ambientalista, sarà oggi al Parco Scientifico e Tecnologico, ospite del gruppo Mossi & Ghisolfi e fondazione Symbola per presentare il suo nuovo libro ?Green Italy ? Perchè ce la possiamo fare?
L’onorevole Ermete Realacci, esponente del Pd noto per il suo impegno ambientalista e per il sostegno alle fonti di energia rinnovabili, sarà oggi al Parco Scientifico e Tecnologico, ospite del gruppo Mossi & Ghisolfi e fondazione Symbola per presentare il suo nuovo libro “Green Italy – Perchè ce la possiamo fare”, edito da Chiarelettere. Il volume racconta, dal Nord al Sud, storie di un’alleanza tra imprese e comunità, tra ambiente e nuovi modi di vivere che possono traghettarci verso un paese più desiderabile e più competitivo. Nel volume, tra gli altri, è descritto il progetto per la nuova chimica verde, messo a punto dal Gruppo Mossi & Ghisolfi, che utilizza materie prime vegetali non alimentari in sostituzione del petrolio. Queste le tematiche che verranno affrontate venerdì 27 aprile alle 10.30 al Parco Scientifico Tecnologico di Tortona, alla presenza, oltre che dell’autore, di Fabrizio Longa, presidente PST Spa, di Vittorio e Guido Ghisolfi del Gruppo Mossi & Ghisolfi, di Massimo Berutti, sindaco di Tortona, di Ugo Cavallera, vicepresidente Regione Piemonte, di Rita Rossa, vicepresidente Provincia di Alessandria e di Marco Giovannini, presidente di Confindustria Alessandria. A moderare il dibattito il giornalista di Radio24 Maurizio Melis.