Home

A Sale il progetto musicale dell’associazione Paolo Perduca con le scuole

L'associazione Paolo Perduca in collaborazione con il comune di Sale, la locale Soms e il Csva, presenta il progetto “Kinder Rock”, realizzato dal maestro Enzo Consogno e rivolto agli studenti della scuola primaria. Venerdì sera presso la Soms di Sale ci sarà il saggio finale del progetto, con il coro della scuola primaria di Sale e vari musicisti.

L'associazione Paolo Perduca in collaborazione con il comune di Sale, la locale Soms e il Csva, presenta il progetto ?Kinder Rock?, realizzato dal maestro Enzo Consogno e rivolto agli studenti della scuola primaria. Venerdì sera presso la Soms di Sale ci sarà il saggio finale del progetto, con il coro della scuola primaria di Sale e vari musicisti.

 L’associazione Paolo Perduca in collaborazione con il comune di Sale, la locale Soms e il Csva, presenta il progetto “Kinder Rock”, realizzato dal maestro Enzo Consogno e rivolto agli studenti della scuola primaria. Venerdì sera presso la Soms di Sale ci sarà il saggio finale del progetto, con il coro della scuola primaria di Sale e vari musicisti (Massimo Grecchi alla batteria, Alessandro Balladore alla chitarra, Alessandro Scanzo al basso, Giuseppe Perduca al sax, Fausto Villa e Stefano Pasino alle tastiere), in una serata benefica con ingresso a libera offerta. Il progetto, sottotitolato “Fare musica con tutto il corpo”, prevede l’abbinamento di suoni e movimenti alla scoperta della propria fisicità al servizio del ritmo e della musica. “Non solo la nostra voce, ma le mani, i piedi, le gambe, persino la nostra pancia producono suoni, che “accordati” fanno musica”. Tutti gli scolari della primaria hanno lavorato per un’ora con cadenza settimanale per tutto l’anno scolastico per circa 65 ore di laboratorio, coinvolgendo anche alunni con problematiche di apprendimento.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione