Home
Tutti i problemi alla frazione Vho
La serie di incontri nelle frazioni da parte del sindaco Massimo Berutti e la giunta comunale si è conclusa a Vho dove la riunione ha fatto registrare maggiore partecipazione e toni più accesi
La serie di incontri nelle frazioni da parte del sindaco Massimo Berutti e la giunta comunale si è conclusa a Vho dove la riunione ha fatto registrare maggiore partecipazione e toni più accesi
La serie di incontri nelle frazioni da parte del sindaco Massimo Berutti e la giunta comunale si è conclusa a Vho lunedì sera. La riunione a Vho ha fatto registrare maggiore partecipazione e toni più accesi. In particolare in relazione alla situazione della strada Don Caroli, per la quale è stata fatta la relazione di regolare effettuazione dei lavori ma ci sono danni per migliaia di euro. Il sindaco effettuerà un sopralluogo e affronterà la questione con l’ufficio tecnico e i legali del comune. Altri temi: la velocità di transito sulla Strada Provinciale per Sarezzano, di competenza provinciale, ma su cui è stato chiesto al comune di fare vigilanza; idanni in Strada Vecchia per Sarezzano, in cui è stata rifatta la rete fognaria, di competenza del Consorzio strade vicinali, ma su cui il sindaco effettuerà comunque un sopralluogo.
Al cimitero i terrapieni sono stati svuotati ma devono ancora essere ultimati i canali di scolo all’interno, poi problemi di illuminazione e buche in alcune strade come Fontana di Vho, Viola e Mola.
Pesa l’incertezza sulla raccolta rifiuti, visto che i sacchi vengono abbandonati e non è certo il giorno in cui vengono effettuate le raccolte, mentre saranno necessarie anche verifiche con la società incaricata dello sfalcio del verde; il sindaco effettuerà un sopralluogo con la responsabile di Gestione Ambiente.
Per la fognatura in zona Bedolla, è stato annunciato che Gestione Acqua ha provveduto alla redazione del progetto preliminare per 863.200,00 euro, attualmente inviato alla Regione per il finanziamento. Il sindaco calendarizzerà quindi una serie di sopralluoghi nelle varie frazioni accompagnato dai dirigenti competenti del settore tecnico, della polizia municipale e dei responsabili di Gestione Ambiente.