Imu: a Viguzzolo l’amministrazione spiega i dettagli
Home

Imu: a Viguzzolo l’amministrazione spiega i dettagli

A Viguzzolo è stato organizzato dall’amministrazione comunale un incontro aperto ai cittadini per spiegare le problematiche inerenti l’Imu e le decisioni che i comuni stanno affrontando in questi giorni.

A Viguzzolo è stato organizzato dall?amministrazione comunale un incontro aperto ai cittadini per spiegare le problematiche inerenti l?Imu e le decisioni che i comuni stanno affrontando in questi giorni.

Ancora incertezza circa il pagamento dell’Imu in tutti i comuni, dove il bilancio è ormai però in dirittura di approvazione. Diversi sono gli aspetti ancora da definire e proprio per far chiarezza a Viguzzolo è stato organizzato dall’amministrazione comunale un incontro aperto ai cittadini per spiegare le problematiche inerenti l’Imu e le difficili decisioni che i comuni stanno affrontando in questi giorni. L’amministrazione comunale di Viguzzolo è consapevole delle difficoltà che provocherà la nuova imposta. “Spiegare, rendere partecipi i residenti della situazione attuale, della vita e delle problematiche del proprio paese, considerandoli cittadini attivi è ora più che mai un dovere ed una esigenza che abbiamo come amministratori; per questo motivo abbiamo organizzato un incontro con i nostri concittadini per spiegare le problematiche inerenti l’Imu e la sua applicazione sul territorio viguzzolese”, spiega l’assessore Simone Pellegrin. L’incontro ha visto una buona partecipazione di pubblico, con circa 70 persone presenti. Tra gli intervenuti, il sindaco Luigi Butteri Rolandi che ha spiegato come la nuova Imu incide a livello di decisioni amministrative sul territorio; l’assessore al Bilancio Silvia Magrassi ha poi illustrato la formazione del bilancio previsionale 2012 che verrà approvato a giorni dal consiglio comunale. Il relatore della serata è stato Simone Pellegrin, nella veste di esperto in tributi locali e collaboratore dello studio Delfino & Partners. Durante l’incontro non sono mancate domande e spazi di approfondimento su casi particolari.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione