Home
Festa d’inizio estate a Viguzzolo
Domenica 17 giugno a Viguzzolo si terrà la festa di inizio estate: a partire dal mattino fino a sera ci saranno diversi eventi per il pubblico presente.
Domenica 17 giugno a Viguzzolo si terrà la festa di inizio estate: a partire dal mattino fino a sera ci saranno diversi eventi per il pubblico presente.
Domenica 17 gi
ugno , grazie alle collaborazione fra le diverse realtà associative presenti a Viguzzolo e con il patrocinio del Comune, si svolgerà in paese la “Festa d’inizio Estate”. Il programma è molto ricco e vede inserite in un contesto più completo diverse iniziative che già negli anni passati si svolgevano ma in date differenti. Al mattino si inizia con il 2° Raduno di Vespa: appuntamento alle ore 9:00 in Piazza della Libertà per poi partire tutti insieme per un giro turistico nelle nostre valli. Seguiranno rinfresco e premiazioni. La manifestazione è aperta a tutti coloro che si presenteranno all’orario stabilito con un modello di Vespa Piaggio. Nel pomeriggio, dalle ore 14:00, l’Acv, Associazione Culturale Viguzzolese, ripropone l’immancabile appuntamento del “Mercatino degli Hobby Creativi”: si tratta di un’esposizione di banchetti dove sarà possibile ammirare creazioni di decoupage e decoupage pittorico, collane e gioielli con pietre e vetri, ceramica dipinta, candele e tegole decorate, pizzi e ricami, che saranno allestiti nel parco antistante la Pieve. Sempre nel pomeriggio proseguono le visite guidate al Borgo di Viguzzolo nell’ambito della manifestazione Castelli Aperti. Alle ore 18:00 Happy Hour a cura del gruppo giovane Summer Vigu e DJ Radioattivo: cocktail bar e buffet aperitivo-cena aperto a tutti. Questa intensa giornata si chiuderà alle ore 21:00 con un concerto vocale nella splendida cornice della pieve romanica, promosso dall’associazione musicale G. Pavese.