Ottima prova del Derthona Nuoto ai campionati regionali
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
10 Luglio 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Ottima prova del Derthona Nuoto ai campionati regionali

Nel week end appena trascorso si è svolto l’ultimo atto della stagione agonistica 2012 per gli Esordienti A del Derthona Nuoto: i campionati regionali presso il Pala Nuoto di Torino

Nel week end appena trascorso si è svolto l?ultimo atto della stagione agonistica 2012 per gli Esordienti A del Derthona Nuoto: i campionati regionali presso il Pala Nuoto di Torino

Nel week end appena trascorso si è svolto l’ultimo atto della stagione agonistica 2012 per gli Esordienti A del Derthona Nuoto: i campionati regionali presso il Pala Nuoto di Torino.
Nella struttura modernissima (ma non ancora del tutto agibile) si sono dati appuntamento gli atleti di tutte le società piemontesi per due giorni di sana competizione all’insegna del caldo torrido.
Nonostante la presenza in squadra di numerosi atleti acciaccati i giovani leoncelli (e leoncelle) allenati da Coach Paolo Torti hanno ottenuto ottimi risultati.
Alla fine della due giornate di gare sono due le medaglie conquistate individualmente: il bronzo di Alessandro Arbasino nei 100 Stile e quello di Davide Forsinetti nei 400 Misti, mentre la staffetta 4×100 Stile maschile (Bonadeo, Forsinetti, Zambosco, Arbasino) raggiunge un bellissimo 3° posto alle spalle delle fortissime compagni torinesi.
Da segnalare tanti ottimi piazzamenti e miglioramenti cronometrici in particolare di Davide Forsinetti (5° nei 200 Misti e 5° nei 200 Farfalla), Alessandro Arbasino (4° nei 100 Farfalla e 8° nei 200 Stile), Alessandro Bonadeo (7° nei 400 Stile e 5° nei 1500 Stile), la staffetta 4×100 Misti (Martini, Forsinetti, Arbasino, Bonadeo) che termina 7°, ma anche di Matteo Martini, Manuel Trevisan e Riccardo Zambosco.
Anche le ragazze non hanno scherzato. Margherita Savoia è 4° nei 200 Misti e nei 400 Misti, Chiara Bailo è 8° nei 400 Misti e 9° nei 100 e 200 Dorso, Vittoria Roderico 7° nei 400 Misti, 7° nei 100 e nei 200 Farfalla, Serena Rossi è 7° nei 200 Rana, la staffetta 4×100 Misti (Bailo, Rossi, Roderico, Savoia) raggiunge poi il 5° posto, mentre quella 4×100 Stile (Roderico, Bailo, Rossi, Savoia) si piazza 6°.
Ottime prestazioni sono state fatte registrare anche Silvia Fornasari, Alessandra Rizzi, Sofia Ferretti e Greta Cartasegna.
Alla fine delle due giornate, quando i giochi sono fatti, il Derthona Nuoto raggiunge un prestigiosissimo 5° posto appena alle spalle delle forti società di Torino!
E adesso inizia un meritato periodo di vacanza per i giovani atleti in attesa della prossima stagione agonistica.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione