Arrestato uno spacciatore
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
25 Settembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Arrestato uno spacciatore

La Guardia di Finanza ha notato per le strade del paese un giovane che passava hashish ad un altro. Il giudice ha disposto l'obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria

La Guardia di Finanza ha notato per le strade del paese un giovane che passava hashish ad un altro. Il giudice ha disposto l'obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria

Nel corso delle proprie attività di controllo economico del territorio, i finanzieri del Gruppo di Tortona hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, un diciannovenne di nazionalità rumena, privo di occupazione. Nei giorni scorsi, infatti, i militari delle Fiamme Gialle, al termine di un controllo sulla regolare emissione dello scontrino fiscale nei confronti di un esercizio commerciale di Pontecurone, hanno notato, per le vie cittadine, il giovane passare a un trentunenne italiano alcuni “pezzi” di hashish. Immediato l`arresto dello spacciatore, fino a quel momento incensurato, e la segnalazione del consumatore alla Prefettura di Alessandria.

I 7 grammi della sostanza erano dello stesso tipo di quella sequestrata recentemente a Tortona, sempre dai militari della Guardia di Finanza, a un pregiudicato sorpreso in possesso di un “panetto” di 100 grammi. L`arresto è stato dapprima convalidato dal Giudice di Tortona che ha poi disposto nei confronti dello spacciatore, in virtù della sua giovane età e del suo passato privo di altri fatti penalmente rilevanti, l’obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione