Altre dismissioni immobiliari se non si vende Asmt
Home

Altre dismissioni immobiliari se non si vende Asmt

Saranno con tutta probabilità ulteriori dismissioni immobiliari il contenuto del piano B che la giunta comunale considererà se non andrà a segno la vendita di Asmt e reti di distribuzione del gas.

Saranno con tutta probabilità ulteriori dismissioni immobiliari il contenuto del piano B che la giunta comunale considererà se non andrà a segno la vendita di Asmt e reti di distribuzione del gas.

TORTONA – Saranno con tutta probabilità ulteriori dismissioni immobiliari il contenuto del piano B che la giunta comunale deve per forza considerare, alla luce delle difficoltà per la vendita di Asmt e reti di distribuzione del gas. Il bando d’asta per questi asset è stato prorogato al 14 dicembre, ma il fatto che l’asta sia già andata deserta due volte in pochi mesi e che sia stata introdotta una proroga lascia intendere che nulla va lasciato al caso, anche perchè la prossima scadenza del bando sarà il 14 dicembre e restano pochi giorni per avere certezze di incassare la cifra necessaria alla chiusura del disavanzo di bilancio. Se non dovessero arrivare notizie positive dal mercato per l’Asmt e le reti, il comune potrebbe decidere di spingere il disavanzo sugli esercizi successivi, considerando che il bilancio di parte corrente chiuderà comunque in pareggio e che per la parte di disavanzo spalmato sull’esercizio in corso sono state reperite risorse per circa 4 milioni di euro dalla vendita dell’ex mercato coperto e di palazzo Leardi. Con l’anno nuovo si potrebbe poi procedere a nuove dismissioni immobiliari, di cui parte preponderante dovrebbe essere il complesso dell’ex Orsi, con il fabbricato in cui hanno sede la scuola dello Ial e il centro giovani Off.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione