Ottima prestazione per il Derthona Pallamano Under 16
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
27 Novembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Ottima prestazione per il Derthona Pallamano Under 16

La squadra tortonese Under 16 è scesa in campo a Bibiana (TO) per la 2^ giornata del campionato giovanile piemontese, contro la pari età del “3S Libertas Luserna”. Vittoria per 51 a 40

La squadra tortonese Under 16 è scesa in campo a Bibiana (TO) per la 2^ giornata del campionato giovanile piemontese, contro la pari età del ?3S Libertas Luserna?. Vittoria per 51 a 40

TORTONA – Rimaste ferme la squadra Senjores e quella Under 14, per il turno di riposo previsto nei rispettivi campionati (serie B e giovanile), domenica 25 novembre solo la squadra tortonese Under 16 è scesa in campo a Bibiana (TO) per la 2^ giornata del campionato giovanile piemontese, contro la pari età del “3S Libertas Luserna”.
Ottima prima parte di gara dei ragazzi tortonesi, che, con una attenta fase difensiva ed un vivace gioco d’attacco, terminano il primo tempo in vantaggio 30 a 15. Nella ripresa, dopo un’inizio che vede il Derthona raggiungere il massimo vantaggio di +17 (34 a 17), la formazione del Luserna si scuote ed imbastendo buone azioni riesce, con un parziale di 8 a 1, a ridurre il distacco a -10 dai tortonesi (25 a 35). A questo punto l’allenatore Marco Affricano chiede il time-out per rompere il ritmo dell’avversario e per riordinare le idee ai ragazzi. Da questo momento fino alla fine della gara i giovani “Leoni”, che ritrovano un buon gioco, non permettono agli avversari di avvicinarsi ulteriormente. La partita termina con il Derthona vincente per 51 a 40.

DERTHONA PALLAMANO under 16: Alvarez, Bassi, Bertelegni, Caracciolo, Chiddemi, Codecco, Ferro, Galante, Hammami, Maiello, Pergolini, Salomone e Savioli.
Allenatore: Marco Affricano; Dirigente Accompagnatore: Galante Mauro.
La successiva partita (3^ giornata) per le squadre giovanili sarà a Tortona mercoledì 5 dicembre alle ore 18.30: si affronteranno direttamente (derby) il Derthona U16 ed il Derthona U14.
Per quanto riguarda la serie B maschile, altra trasferta, dopo quella di Ventimiglia, della squadra Seniores, che, per la 4^ giornata, sarà in campo a Torino domenica 2 dicembre (ore 17:30) contro la formazione del “Città Giardino U20”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione