Ottima prestazione per il Derthona Pallamano Under 16
La squadra tortonese Under 16 è scesa in campo a Bibiana (TO) per la 2^ giornata del campionato giovanile piemontese, contro la pari età del 3S Libertas Luserna. Vittoria per 51 a 40
La squadra tortonese Under 16 è scesa in campo a Bibiana (TO) per la 2^ giornata del campionato giovanile piemontese, contro la pari età del ?3S Libertas Luserna?. Vittoria per 51 a 40
Ottima prima parte di gara dei ragazzi tortonesi, che, con una attenta fase difensiva ed un vivace gioco d’attacco, terminano il primo tempo in vantaggio 30 a 15. Nella ripresa, dopo un’inizio che vede il Derthona raggiungere il massimo vantaggio di +17 (34 a 17), la formazione del Luserna si scuote ed imbastendo buone azioni riesce, con un parziale di 8 a 1, a ridurre il distacco a -10 dai tortonesi (25 a 35). A questo punto l’allenatore Marco Affricano chiede il time-out per rompere il ritmo dell’avversario e per riordinare le idee ai ragazzi. Da questo momento fino alla fine della gara i giovani “Leoni”, che ritrovano un buon gioco, non permettono agli avversari di avvicinarsi ulteriormente. La partita termina con il Derthona vincente per 51 a 40.
DERTHONA PALLAMANO under 16: Alvarez, Bassi, Bertelegni, Caracciolo, Chiddemi, Codecco, Ferro, Galante, Hammami, Maiello, Pergolini, Salomone e Savioli.
Allenatore: Marco Affricano; Dirigente Accompagnatore: Galante Mauro.
La successiva partita (3^ giornata) per le squadre giovanili sarà a Tortona mercoledì 5 dicembre alle ore 18.30: si affronteranno direttamente (derby) il Derthona U16 ed il Derthona U14.
Per quanto riguarda la serie B maschile, altra trasferta, dopo quella di Ventimiglia, della squadra Seniores, che, per la 4^ giornata, sarà in campo a Torino domenica 2 dicembre (ore 17:30) contro la formazione del “Città Giardino U20”.