Terza vittoria per il Derthona Pallamano
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
6 Dicembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Terza vittoria per il Derthona Pallamano

Battutto il Città Giardino Under 20 per 37 a 31

Battutto il Città Giardino Under 20 per 37 a 31

TORTONA – Domenica 2 dicembre la prima squadra del Derthona Pallamano ha ripreso il suo campionato affrontando a Torino il Città Giardino U20, squadra storicamente ostica per il sodalizio tortonese. I leoncelli hanno vinto 37 a 31, amministrando un vantaggio costante di 6 – 7 gol e mostrando pregevoli soluzioni in attacco. L’allenatore Andrea Affricano è particolarmente soddisfatto della prova di Calderone, che continua a crescere di partita in partita, sia dal punto di vista del gioco che da quello della condizione fisica, dimostrando sempre più affiatamento nelle combinazioni con i compagni, in particolare col pivot Miele. Ottima la prestazione anche del centrale Lorenzon, che ha comandato in maniera efficace il gioco d’attacco della squadra. In generale tutti i giocatori hanno dato segno di grande maturità, scendendo in campo concentrati e determinati nel raggiungimento dell’obbiettivo preposto: la conquista dei 3 punti. Ancora una volta la squadra ha dimostrato di essere in continua crescita grazie all’ottimo rapporto che si sta creando tra i giocatori, l’allenatore ed il direttore tecnico. Questo è importante in quanto consente ai ragazzi di affrontare ogni gara con serenità e costruire le basi per proseguire al meglio le competizioni future.

Derthona Pallamano
(tra parentesi le reti segnate): Arenzani, Bargelli, Calderone (13), Canobbio R. (4), D’Assenza (2), Ghezzi, Lorenzon (6), Lupieri (3), Miele (5), Novello, Pellegrino, Ponzano, Ratti, Villaraggia (4).
Allenatore: Andrea Affricano; Dirigente Accompagnatore: Remo Zanone.

La trasferta della 5^ giornata, prevista per il 9 dicembre a Bordighera (IM) contro il Bordighera U20, è stata posticipata al 22 dicembre, a seguito dell’indisponibilità del campo di gioco dei locali. La successiva partita sarà quindi quella valida per la 6^ giornata, che la squadra disputerà a Tortona domenica 16 dicembre, alle ore 17, contro la formazione dell’Handball Casale U20.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione