Tortona Villalvernia, ko anche nel recupero
Home

Tortona Villalvernia, ko anche nel recupero

Ancora una sconfitta, la seconda di fila, per un Tortona Villalvernia ancora nel pieno del tunnel di una serie negativa giunta ormai a undici partite senza vittoria

Ancora una sconfitta, la seconda di fila, per un Tortona Villalvernia ancora nel pieno del tunnel di una serie negativa giunta ormai a undici partite senza vittoria

TORTONA – Ancora una sconfitta, la seconda di fila, per un Tortona Villalvernia ancora nel pieno del tunnel di una serie negativa giunta ormai a undici partite senza vittoria.
Nel recupero contro il Bogliasco, per l’ultimo turno di andata sospeso per nebbia due settimane fa, la squadra non ha mostrato particolare determinazione né ordine in campo, risultando quasi mai pericolosa e cercando solo nei minuti finali, con convinzione, la rimonta del gol subito al 12′ del primo tempo con un calcio di rigore piuttosto dubbio. Con questo risultato, il Bogliasco sopravanza di un punto in classifica i tortonesi, i quali piombano al 14° posto in piena zona play off.
La partita in avvio vede la migliore azione del Villalvernia, con un filtrante di Genocchio per Mazizni che finisca a terra in area. Poi il Bogliasco si fa più pericoloso e chiama alla parata Gaione in due occasioni su altrettanti tiri di Romei. Nella ripresa pochi gli spunti, a parte l’azione del rigore, su cui l’arbitro ravvisa una spinta di Grancitelli a Romei, con tanto di espulsione dello stopper gialloblù, per un episodio piuttosto incerto, ma sanzionato. Vanni trasforma il rigore. Il Villa non reagisce fino all’ingresso di molti giovani, come Viviani e Promutico e dell’esperto Viscomi, che nell’ultimo quarto d’ora suonano la carica per la squadra di Sterpi ma senza ottenere conclusioni degne di nota.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione