Tortona si aggiudica il titolo provinciale Asi calcio a 7
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
20 Maggio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Tortona si aggiudica il titolo provinciale Asi calcio a 7

Domenica 19 maggio, presso il Centro Sportivo "Cucchi" di Tortona, si è svolta la Finale per il Titolo Provinciale ASI Calcio a 7 tra La Rotonda e Tortona

Domenica 19 maggio, presso il Centro Sportivo "Cucchi" di Tortona, si è svolta la Finale per il Titolo Provinciale ASI Calcio a 7 tra La Rotonda e Tortona

TORTONA – Domenica 19 maggio, presso il Centro Sportivo “Cucchi” di Tortona, si è svolta la Finale per il Titolo Provinciale ASI Calcio a 7 tra La Rotonda e Tortona.
La vittoria è andata al Tortona con il risultato di 3 – 2 (primo tempo 2 – 1); le reti sono state realizzate da Trebbi Giorgio (2) e da Zambosco Valter per il Tortona e da Zunino Ivano (2) per La Rotonsa.
La gara è stata caratterizzata dall’equilibrio; ha sbloccato il risultato la squadra novese nel primo tempo ma nei minuti finali prima il pareggio (su rigore) e poi il vantaggio, portavano al riposo il Tortona sul 2-1.
Nella seconda frazione impattava  La Rotonda nei primi dieci minuti; l’equilibrio si rompeva a circa cinque minuti dalla fine, ancora da un calcio di rigore.
Gli ultimissimi minuti di gioco erano caratterizzati dal “forcing” novese (rimasti in superiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Zambosco) ma il risultato non cambiava più.
Sarà perciò Tortona (per la provincia di Alessandria) a provare a conquistare lo Scudetto Tricolore di categoria il 24 e 25 maggio a Cesena nello stupendo scenario Italiano delle finali targate Lega Nazionale Calcio Amatoriale.
Ricordiamo infatti che da quest’anno l’Ente ASI, diretto a livello Provinciale dal Presidente Caraccio Fabio, è l’unico inserito nel Circuito Nazionale Lnca.
Un “in bocca al lupo” dunque ai ragazzi tortonesi ed al loro Tecnico, Eberto Franco, che è l’artefice primario dei successi.
Per dovere di cronaca, poi, bisogna aggiungere che sempre domenica sera è stato premiato il Capocannoniere della Manifestazione, Zunino Ivano (La Rotonda) che ha realizzato ben 30 reti, in coabitazione con Urdea Octavian (Us Gremiasco). L’atleta della Val Curone sarà premiato martedì sera dove ci sarà l’ultimo atto della stagione con la Finale di Coppa Italia tra Us Gremiasco e Grondona.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione