Il Gremiasco vince la Finale di Coppa Italia Asi Calcio a 7
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
23 Maggio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Il Gremiasco vince la Finale di Coppa Italia Asi Calcio a 7

Martedì 21 maggio, presso il Centro Sportivo "Cucchi" di Tortona (Al), si è svolta la Finale di Coppa Italia Asi Calcio a 7 tra Us Gremiasco e Grondona

Martedì 21 maggio, presso il Centro Sportivo "Cucchi" di Tortona (Al), si è svolta la Finale di Coppa Italia Asi Calcio a 7 tra Us Gremiasco e Grondona

TORTONA – Martedì 21 maggio, presso il Centro Sportivo “Cucchi” di Tortona (Al), si è svolta la Finale di Coppa Italia Asi Calcio a 7 tra Us Gremiasco e Grondona.
La vittoria è andata al Gremiasco con il risultato di 1 – 0 (primo tempo 0 – 0); la rete decisiva è stata realizzata, a circa otto minuti dal termine, da Urdea Octavian.
La gara è stata caratterizzata da un assoluto equilibrio; primo tempo meglio la formazione della Val Curone, mentre nella ripresa si è fatta preferire la compagine della Val Borbera.
Come già accennato in precedenza, a spezzare il pareggio, è stato il centravanti Urdea (capocannoniere del campionato insieme a Zunino I. dell’ Am La Rotonda Novi L.) che ha sfruttato un errore difensivo.
Il Grondona, in ogni caso, non si dava per vinto e negli ultimi minuti ha sfiorato più volte il pareggio (non trovato un po’ per imprecisione ed un po’ per la bravura del portiere Ferru V.).
Complimenti dunque all’Us Gremiasco (l’anno scorso perdente in due finali, sia di campionato che di coppa) ed onore al Grondona (alla sua prima partecipazione nelle manifestazioni Asi).
Con questo ultimo atto è terminata la stagione 2012-2013, ma l’ASI provinciale non và di certo in vacanza; oltre a programmare già il prossimo anno, martedì 28 maggio prenderà il via l’Asi Spring Cup 2013 (torneo estivo per il Calcio a 5) che sì disputerà presso il Centro Sportivo di Stazzano nel campo sintetico all’aperto.
Otto le formazioni che si contenderanno il trofeo fino alla finale del 21 luglio; la vincente prenderà parte alle finali nazionali a Cesena, il 5 e 6 settembre, per divenire Campione d’ Italia “Tornei Estivi” (circuito 24H sempre legato alla Lega Nazionale Calcio Amatoriale)
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione