Internet gratis nelle piazze di Tortona
In diverse piazze cittadine sarà possibile navigare in internet in modalità wi-fi gratuitamente, con la connessione messa a disposizione dal comune
In diverse piazze cittadine sarà possibile navigare in internet in modalità wi-fi gratuitamente, con la connessione messa a disposizione dal comune
Queste postazioni sono già attive e funzionanti mentre sono in fase di ultimazione quelle nei giardini Matteotti e presso il palazzo comunale. Il progetto “Una città senza fili”, era stato ideato per rivitalizzare le piazze del centro storico e agevolare la frequentazione sia turistica che lavorativa grazie all’implementazione di WiFi zone nei luoghi di aggregazione urbana, nel 2010 dall’allora assessore ai lavori pubblici Stefano Orsi Carbone e coordinato dal consigliere comunale Giovanni Ferrari Cuniolo.
Per accedere al servizio, occorre recarsi in prossimità di uno dei siti con l’hotspot Wi Fi e accreditarsi una prima e unica volta alla rete denominata Tortona wireless”. Inoltre sul sito del Comune di Tortona sarà presente una pagina contenente una cartina della città e segnate le zone dove è presente il wi-fi.
“E’ un piccolo passo ma molto significativo – commenta il sindaco, Massimo Berutti -. Il wi-fi ha assunto un’importanza rilevante nello scenario tecnologico e comunicativo ed era giusto che anche la nostra città si adeguasse. Questo passo è stato compiuto grazie al prezioso lavoro svolto dagli uffici comunali che hanno seguito questo progetto”.