Dongione, due artisti novesi, due modi di “fare arte”
Home
Redazione - redazione@ilnovese.info  
4 Ottobre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Dongione, due artisti novesi, due modi di “fare arte”

Espongono insieme a Carbonara Scrivia presso gli spazi espositivi della storica rocca Rosalba Riviera e Roberto Bonafè. I due fanno parte dell’associazione Centro Arte Pieve di Novi

Espongono insieme a Carbonara Scrivia presso gli spazi espositivi della storica rocca Rosalba Riviera e Roberto Bonafè. I due fanno parte dell?associazione Centro Arte Pieve di Novi

CARBONARA SCRIVIA – Espongono insieme a Carbonara Scrivia presso gli spazi espositivi della storica rocca del Dongione due artisti novesi, Rosalba Riviera e Roberto Bonafè. I due fanno parte dell’associazione Centro Arte Pieve di Novi Ligure e, per l’occasione, presenteranno una serie di opere del loro lavoro più recente.

La scelta di esporre insieme è per condividere due modi di “fare arte” dove si riconoscono affini le scelte di principio: prima fra tutte la massima libertà di espressione senza essere imbrigliati, da parte della critica, in un unico cliché. Poi la grande voglia di “fare ricerca”, di sperimentare, di osare; per entrambi una necessità febbrile e incessante, unita al divertimento di provare accostamenti nuovi e materiali inconsueti.

Le opere di Rosalba Riviera sono rivolte a indagare l’universo femminile. Il suo operare, giunto alla maturità espressiva, modifica i contorni, li abbandona, lasciando prevalere il segno istintivo e il colore. Il lavoro di Bonafè spazia attraverso i generi più conosciuti della pittura: dalla natura morta, al paesaggio, al ritratto. In tempi più recenti ha però cominciato a produrre una serie di lavori dallo spiccato carattere astratto.

Il titolo della mostra “Segno colore contaminazioni” è la sintesi di un percorso prolifico e continuativo di produzione avviatasi, per entrambi, diversi decenni fa. Sarà possibile visitare la mostra fino a domenica 20 ottobre, dal venerdì alla domenica, con orario 16.00-19.00. L’inaugurazione si terrà sabato 5 ottobre, alle 17.00. Domenica 13 ottobre alle ore 16.30 sarà possibile assistere gratuitamente a un evento musicale a cura di Cristina Piras.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione