Mostra fotografica, protagonista la novese Michelle Marrone
Home
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info  
17 Gennaio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Mostra fotografica, protagonista la novese Michelle Marrone

Da domani, sabato 18 gennaio, la prestigiosa dimora signorile del XV secolo di piazza Arzani ospiterà “Faces”, la prima mostra fotografica della fotografa novese interamente dedicata al ritratto

Da domani, sabato 18 gennaio, la prestigiosa dimora signorile del XV secolo di piazza Arzani ospiterà ?Faces?, la prima mostra fotografica della fotografa novese interamente dedicata al ritratto

TORTONA – La fotografa novese Michelle Marrone sarà protagonista della mostra allestita a Palazzo Guidobono di Tortona a partire da domani, sabato 18 gennaio. La prestigiosa dimora signorile del XV secolo di piazza Arzani ospiterà “Faces”, la prima mostra fotografica della Marrone interamente dedicata al ritratto: volti sorpresi in varie situazioni e parti del mondo, un unico percorso visivo che unisce tante facce, espressioni, vite vissute.

“L’umanità può essere considerata un caleidoscopio di volti, su ognuno dei quali sono scritti il vissuto, le emozioni, la personalità del soggetto, a volte a totale insaputa dello stesso – scrive Michelle Marrone sulla brochure che presenta la mostra – “Faces” intende concentrarsi su momenti, spesso rubati, in cui il soggetto è protagonista in prima persona, di qualcosa che lo rende speciale”.

“Può essere un musicista sul palco, uno sportivo in azione, un anziano per strada. Non importa. Ciò che accomuna i volti è la forza espressiva, la cattura dell’anima in un fotogramma. “Faces” si articola in un unico percorso visivo, di ritratti scattati nelle più multiformi situazioni, geografiche e sociali: immagini di volti, apparentemente slegati tra loro, si fondono in un grande racconto fotografico, di cui è protagonista la vita”, si legge nella presentazione. La mostra rimarrà aperta fino al 2 febbraio, dal giovedì alla domenica, dalle 16.00 alle 19.00. L’ingresso è libero.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione