Cade ultraleggero, due vittime. Indagini ancora in corso
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
15 Settembre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Cade ultraleggero, due vittime. Indagini ancora in corso

Incidente nel tardo pomeriggio di domenica a Spinetta Marengo: un ultraleggero con a bordo due uomini si è schiantato al suolo. Due le vittime. Secondo alcuni testimoni i due hanno perso il controllo del mezzo dopo una virata. Indagini ancora in corso

Incidente nel tardo pomeriggio di domenica a Spinetta Marengo: un ultraleggero con a bordo due uomini si è schiantato al suolo. Due le vittime. Secondo alcuni testimoni i due hanno perso il controllo del mezzo dopo una virata. Indagini ancora in corso

ALESSANDRIA – Alcuni testimoni hanno visto l’ultraleggero compiere una virata, poi il motore potrebbe essersi spento e il mezzo è precipitato al suolo. Non c’è stato scampo per i due occupanti del velivolo, un ultraleggero a motore partito poco prima delle 18,30 da San Giuliano. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica, sui cieli di Spinetta Marengo. Lo schianto in via della Rana, in una zona disabitata e difficile da raggiungere per i soccorsi. Hanno perso la vita Paolo Coltelli, 49 anni, residente in Lombardia ad Arese e Gaspare Campanella, che era ai comandi, 48 anni, di Tortona. I due non avevano con sé documenti, solo un paio di chiavi e i telefoni cellulari che dopo lo schianto hanno suonato a vuoto diverse volte. I primi a riconoscerli è stato un amico che li aveva visti poco prima della tragedia.

Sul posto sono arrivati i medici del 118, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia di Stato. L’impatto non ha lasciato scampo per i due occupanti che sono morti sul colpo. La polizia scientifica ha avviato un’indagine per stabilire la dinamica dell’incidente. La visibilità era ottima e l’assenza di vento fanno escludere l’ipotesi di un incidente per cause meteorologiche avverse. Secondo alcuni testimoni, il mezzo avrebbe effettuato una virata, poi il motore si sarebbe spento. Un guasto tecnico, quindi, o una manovra azzardata? Lo stabilità l’indagine in corso. Il mezzo era “cabinato”, quindi i due passeggeri non indossavano il casco protettivo.  

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione