Approvato il bilancio comunale
Home

Approvato il bilancio comunale

Martedì 30 il termine ultimo per l'approvazione e voto favorevole in aula. Astensione del centro destra, voto contrario di lista Nuova Tortona e M5S

Martedì 30 il termine ultimo per l'approvazione e voto favorevole in aula. Astensione del centro destra, voto contrario di lista Nuova Tortona e M5S

TORTONA – Il consiglio comunale ha approvato il bilancio preventivo 2014 senza alcun imprevisto. Come annunciato, la discussione è stata assolutamente piana e la votazione non ha avuto scossoni.

Del resto non poteva essere altrimenti, con un bilancio in cui i margini di manovra sono ridottissimi, a causa del disavanzo pregresso da un lato, per circa 200.000 euro, e per la spesa incomprimibile dall’altro, dovuta a quota mutui e servizi. Considerando che c’è stata anche la certificazione dello stato dei conti effettuata dal ministero delle finanze, alla cui relazione la nuova amministrazione comunale si è scrupolosamente attenuta, di fatto il margine di manovra è su quell’esigua cifra di circa 700.000 euro destinati a investimenti, praticamente nulla.

Voto prevedibilmente unanime della maggioranza, nessuna contestazione dalle forze di opposizione, con centro destra, che ha governato fino a pochi mesi fa, astenuto, contrari lista civica Nuova Tortona e MoVimento Cinque Stelle.
  

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione