Turno difficile per le nostre squadre in Eccellenza
Dopo il pareggio 0-0 del Casale a Saluzzo, Tortona Villalvernia e ValenzanaMado sono impegnate in trasferta a Mondovì e Narzole, mentre il Castellazzo ospita la sempre ostica Cheraschese
Dopo il pareggio 0-0 del Casale a Saluzzo, Tortona Villalvernia e ValenzanaMado sono impegnate in trasferta a Mondovì e Narzole, mentre il Castellazzo ospita la sempre ostica Cheraschese
ECCELLENZA – Dopo il pareggio del Casale a Saluzzo di ieri pomeriggio, scendono oggi in campo le altre tre squadre della provincia con solo il Castellazzo impegnato in una gara casalinga mentre Villalvernia e ValenzanaMado giocheranno in trasferta. Cominciamo quindi con i biancoverdi del Castellazzo che ospiteranno la Cheraschese cercando di interrompere il momento negativo che in campionato li ha visti raccogliere solo un pareggio nelle ultime tre partite. Il quarto posto degli avversari in classifica è comunque alla portata perchè basta vincere per agganciarli. La partita, stante il modulo speculare delle due squadre che a rose complete giocano entrambe 4-3-3, dovrebbe essere spettacolare perchè se Lovisolo vuole dare un segnale forte con una vittoria squillante, anche la Cheraschese non si rassegna certo a fare da sparring partner e potrebbe infoltire il centrocampo per controllare meglio il gioco del Castellazzo soffocandolo alla fonte.
Sembra sulla carta peggiore l’impegno per la ValenzanaMado che affronterà in trasferta il Benarzole secondo in classifica ed agganciato a quota 19 punti proprio ieri dal Casale. Mister Alberto Merlo da un lato ha l’intera rosa a disposizione con la sola possibile eccezione di Costantino e vuole dare continuità alla bella vittoria di domenica scorsa contro la Virtus Mondovì, dall’altro deve fare i conti con il cammino esterno dei suoi ragazzi che finora non è stato assolutamente all’altezza del potenziale della squadra. Questa potrebbe essere l’occasione buona per mandare un segnale anche alle altre concorrenti, perchè con una vittoria i punti di distacco dal secondo posto diventerebbero solo quattro ed il calendario dopo la gara casalinga con l’Albese propone tre sfide con altrettante squadre in piena zona retrocessione che potrebbero diventare un trampolino di lancio.
Dovrà invece fare i conti con la voglia di riscatto proprio della Virtus Mondovì il Villalvernia, dove siederà per la seconda giornata in panchina Stefano Melchiori: il tecnico genovese ha sottolineato le insidie della gara contro la neopromossa che segue i tortonesi in classifica di solo un punto e che può contare su alcuni elementi abituati a giocare in categorie superiori come Bettega e Garavelli. Quasi completa la rosa a disposizione del mister, con il rientro di Bastita e l’ultima giornata di squalifica di Camussi, con tutta la squadra pronta finalmente ad assimilare i suoi schemi dopo una settimana di allenamenti.