Il saluto a monsignor Martino Canessa
Home
Stefano Brocchetti - redazione@tortonaonline.net  
29 Novembre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Il saluto a monsignor Martino Canessa

Il 30 novembre alle 16 la funzione in duomo con saluto e ringraziamento al vescovo

Il 30 novembre alle 16 la funzione in duomo con saluto e ringraziamento al vescovo

TORTONA – La successione alla guida della diocesi tortonese entra nel vivo: domenica ci sarà il saluto e ringraziamento a monsignor Martino Canessa dopo 18 anni di episcopato, il 14 l’ingresso del nuovo vescovo Vittorio Viola, che verrà ordinato ad Assisi il prossimo 7 dicembre.  Saranno sospese le messe vespertine sia di domenica 30 novembre in ogni parrocchia per consentire ai parroci di prendere parte alle due Messe come concelebranti. La curia invierà a tutte le autorità del territorio e a tutti i sindaci un invito ufficiale, cui allegherà un pass per poter accedere alla cattedrale dove alcuni addetti all’organizzazione le accompagneranno ai posti loro assegnati.

Non sarà consentito a nessuna associazione di essere presente con il proprio labaro o stendardo e soltanto il Comune di Tortona, in rappresentanza di tutte le altre municipalità, potrà introdurre in cattedrale il proprio gonfalone.

Durante la funzione del 30 novembre soltanto il vicario generale e il sindaco di Tortona Gianluca Bardone, rivolgeranno il saluto ufficiale di ringraziamento a monsignor Canessa.  Seguirà il saluto ufficiale da parte del sindaco e del vicario generale. 
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione