Conferenze e laboratori per tutti i gusti
Venerdì 13 febbraio Cartoline dall'Oceano Indiano. Dal 26 febbraio il laboratorio di scrittura e il corso di spagnolo
Venerdì 13 febbraio ?Cartoline dall'Oceano Indiano?. Dal 26 febbraio il laboratorio di scrittura e il corso di spagnolo
SALE – Le ultime due interessanti conferenze sono state tenute dalla psicologa Cristina Ferrari sul benessere psicologico e da Egidio e Federica Cristoferone, grandi appassionati di viaggi, su San Pietroburgo e Mosca. La prima relatrice ha somministrato dei test al pubblico presente che si è messo volentieri in gioco, i secondi hanno coinvolto tutti nel racconto delle bellezze artistiche di queste grandi città.
Prossimo appuntamento venerdì 13 febbraio, quando Paola Brera, funzionario amministrativo del Comune di Sale, farà viaggiare i presenti, stando comodamente in poltrona, in posti lontani e affascinanti con le sue Cartoline dall’Oceano Indiano. Sono iniziati i laboratori di fotografia tenuto da un esperto come Giulio Baldi, il corso di cucina con lo “chef” Santina Citarelli, lingua spagnola I con la docente di madre lingua Flavia Bocchio Ramazio. Proseguono gli altri laboratori: ginnastica dolce, ricamo, taglio e cucito, laboratorio della memoria, passo dopo passo.
A causa dei lavori di riordino della Biblioteca, il laboratorio di lettura prenderà il via a fine febbraio. Con lo slogan “i libri hanno bisogno di noi” (George Steiner), il corso si ripromette di scoprire “il piacere di leggere insieme” grazie alla professoressa Mariuccia Mandirola. Gli incontri si terranno il giovedì, a partire dal 26 febbraio, dalle 15 alle 17. I partecipanti sono invitati a portare con sé un libro. Il 26 febbraio inizierà anche spagnolo II, con un numeroso gruppo di iscritti. Dopo la pausa invernale, saranno avviati anche i laboratori di shabby chic e ceramica.
Per le conferenze, i laboratori di fotografia, di lettura e di spagnolo: credito formativo per gli studenti
Per info: aicsale@yahoo.it