Carnevale a Tortona: Bardone emette un’ordinanza
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
14 Febbraio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Carnevale a Tortona: Bardone emette un’ordinanza

Come a Capodanno niente botti; nei luoghi pubblici vietate anche fialette puzzolenti, schiume da barbe, polveri urticanti, manganelli di plastica e farina. Gli adolescenti non potranno indossare maschere che li rendano irriconoscibili

Come a Capodanno niente botti; nei luoghi pubblici vietate anche fialette puzzolenti, schiume da barbe, polveri urticanti, manganelli di plastica e farina. Gli adolescenti non potranno indossare maschere che li rendano irriconoscibili

TORTONA – Il sindaco di Tortona Gianluca Bardone ha ritenuto opportuno adottare un’ordinanza che disciplini il corretto comportamento da adottare in occasione dei festeggiamenti del Carnevale, per il periodo compreso tra il 12 e il 17 febbraio 2015.

Nei luoghi pubblici e aperti al pubblico del centro città è vietato l’utilizzo e la detenzione di prodotti che possano turbare la tranquillità o compromettere l’incolumità pubblica, ad esempio: schiuma da barba, farina, polveri urticanti, fialette puzzolenti, manganelli di plastica, etc.. Come in occasione dei festeggiamenti di Capodanno è rinnovato il divieto a chiunque di far esplodere o portare petardi, castagnole, girandole e altri artifici esplodenti, insomma “botti” di ogni tipo.

Le precauzioni sopra indicate sono necessarie per l’incolumità di soggetti predisposti a gravi reazioni allergiche, nonché per anziani, bambini, soggetti cardiopatici e anche animali domestici, particolarmente sensibili agli scoppi improvvisi e ai rumori particolarmente forti.

Per garantire la sicurezza pubblica, è inoltre vietato agli ultra quattordicenni circolare sulle pubbliche vie e nei luoghi aperti al pubblico indossando maschere che li rendano irriconoscibili in volto.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione