Serie D, infrasettimanale “spezzatino”. Coppa Piemonte dalla Prima in giù
L'Acqui e il Derthona in campo alle 15, la Novese alle 17, Castellazzo alle 18.30. In Prima, Seconda e Terza Categoria gare di Coppa Piemonte
L'Acqui e il Derthona in campo alle 15, la Novese alle 17, Castellazzo alle 18.30. In Prima, Seconda e Terza Categoria gare di Coppa Piemonte
In una giornata con le partite sgranate come se ci fosse una copertura televisiva, i primi a scendere in campo saranno alle 15 Derthona ed Acqui.
I tortonesi sono reduci da un pareggio meritatissimo a Voghera e ospiteranno il Vado con alcuni problemi di formazione perchè all’elenco degli assenti dovrebbe essersi aggiunto anche Albeggiano toccato duro al “Parisi”. Calabria predica umiltà ma è consapevole che una vittoria permetterebbe ai suoi ragazzi di tirarsi definitivamente fuori dalle sabbie mobili della zona playout e programmare un campionato con più tranquillità. L’Acqui è reduce dalla prima vittoria stagionale in casa con il Bra e per la trasferta di Arma di Taggia avrà a disposizione gli stessi ragazzi che hanno conquistato i tre punti venerdì: gli innesti di Cesca e Lamorte sembrano avere dato nuova linfa ai termali che cercheranno punti preziosi per uscire dalla zona retrocessione. Novese ed OltrepoVoghera, di comune accordo e per agevolare le rispettive tifoserie in un giorno feriale, hanno deciso ed ottenuto l’autorizzazione di posticipare la propria partita alle ore 17. Al “Girardengo” si sfideranno due squadre sorprendentemente vicine in classifica se si considerano i rispettivi proclami di inizio stagione: rosa al completo per mister Lepore che dovrà guardarsi dall’attacco atomico dei lombardi, partiti con l’intenzione di essere protagonisti di questo torneo.
Per ultimo scenderà in campo sul sintetico di Borgosesia alle 18.30 un Castellazzo decisamente in crisi con cinque sconfitte nelle prime sette gare fra i Dilettanti e che cercherà in ogni modo di risollevare la testa. Dopo la sconfitta nel derby il presidente Curino ha riconfermato la fiducia a Lovisolo, e questo fa pensare che in caso di altri risultati negativi a pagare con il taglio saranno alcuni giocatori.
In serata, con calcio d’inizio alle 20.30, vanno in scena diverse gare di Coppa Piemonte: in Seconda Categoria Casalcermelli e Bergamasco inaugureranno la seconda fase di coppa del Girone H di cui fanno parte insieme alla Castelnovese Castelnuovo. Alla stessa ora saranno impegnate anche le squadre di Terza Categoria nella giornata decisiva della prima fase: Frugarolese-Bistagno, Piemonte-Ronzonese e Real Paghisano-Casalnoceto. Domani per la Prima Categoria scenderanno in campo Pro Villafranca-Boschese con la Pozzolese terza incomoda del girone.