Il Bellinzago ne fa quattro al Derthona, espulsi Capra e Mechetti
Home
Fabrizio Merlo - sport@alessandrianews.it  
11 Gennaio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Il Bellinzago ne fa quattro al Derthona, espulsi Capra e Mechetti

Il portiere dei leoncelli viene espulso alla mezzora per un presunto intervento di mani fuori area, al 70' rosso anche per Mechetti. Risultato pesante, che domenica dovrà essere riscattato nel derby con l'Acqui

Il portiere dei leoncelli viene espulso alla mezzora per un presunto intervento di mani fuori area, al 70' rosso anche per Mechetti. Risultato pesante, che domenica dovrà essere riscattato nel derby con l'Acqui

BELLINZAGO NOVARESE – Come con il Chieri, il Derthona lotta per mezz’ora prima di doversi inchinare alla superiorità degli avversari che in questo caso beneficiano anche dell’uomo in più dopo l‘espulsione di Capra e dalla metà della ripresa addirittura giocano contro un avversario in nove perchè Mechetti rimedia il secondo giallo; buona la prova di Noschese – ancora in gol – ma per i bianconeri le partite decisive per la permanenza in categoria sono decisamente altre, come quella casalinga contro l’Acqui di domenica prossima.

Nel prepartita Siciliano deve inventarsi un centrocampo da zero, con gli infortuni di Magrin e Papa e le squalifiche di Vingiano e Carriero si affida alla qualità di Cacciatore, che si ricorda ancora benissimo come si sta in cabina di regia, e getta nella mischia il giovane Saltarelli. Derthona spuntato, Varela in panchina per una microfrattura ed El Khayari ai box ma le assenze non cancellano lo spirito offensivo con cui la squadra di Calabria approccia la gara. I leoncelli se la giocano, lottano su ogni pallone e metto in difficoltà uno Sporting che fatica a trovare spazi per innescare gli attaccanti. La squadra di Siciliano, però, dopo due gare a secco si riscopre letale sottoporta, sul filtrante di Cacciatore Massaro spara su Capra la prima volta ma non fallisce il tap-in. La gioia del vantaggio dà alla testa ai gialloblu che si dimenticano di difendere sull’immediata offensiva tortonese, Noschese ringrazia e batte Fonsato trovando immediatamente il pareggio. Il bello (non per gli ospiti) deve ancora venire, perché l’equilibrio di una gara divertente viene spezzato dalla decisione dell’assistente di linea, che segnala una deviazione fuori area con la mano di Capra sull’incursione di Massaro. Il rosso pare molto penalizzante per il Derthona, Calabria richiama Draghetti per inserire Ferraroni, ma il momento terribile non è ancora finito. Sulla punizione dal limite di Cacciatore, il mani di Procida vale un calcio di rigore che Massaro trasforma con freddezza.

Non basta l’inferiorità numerica a stendere i leoncelli, che pur limitandosi a difendere il risultato cercano di pungere in contropiede. Graziati da Cacciatore dal limite e Montante dalla distanza, i tortonesi creano anche i presupposti per il pareggio, ma il tiro di Natale Mbodji è troppo debole e centrale. La mazzata finale sul Derthona arriva con il secondo giallo di Mechetti, generoso, che spiana definitivamente la strada ad uno Sporting Bellinzago che aveva una necessità massima di ritrovare la vittoria dopo gli stop con Borgosesia e Lavagnese. Cacciatore completa la sua giornata perfetta sfornando altri due assist, uno per Emiliano che in girata trova il gol del 3-1 ed uno per Montante, che in diagonale chiude definitivamente la partita.

SPORTING BELLINZAGO – DERTHONA 4-1
Reti: pt 12’ Massaro, 14’ Noschese, 35’ Massaro rig.; st 32’ Emiliano, 36’ Montante.

Sporting Bellinzago (4-3-1-2): Fonsato 6; Coviello 6 (40’ st Archita ng), Rocchi 6.5, Emiliano 6.5, Gallace 6; Ciana 6 (1’ st Rolando Eugio 6.5), Cacciatore 7.5, Palazzolo 6; Saltarelli 6 (29’ st Bicalho Albanesi ng); Massaro 6.5, Montante 7. A disp. Lentini, Papa, Barabino, Chiaria, Tuveri, Comparelli. All. Siciliano.

Derthona (4-4-2): Capra 5; Mechetti 5.5, Natale Mbodji 6.5, Procida 6, Rubin 6; Shehu 5.5 (27’ st Kanina ng), Gilio 5.5, Velardi 6, Echimov 6.5; Draghetti 6 (32’ pt Ferraroni 6), Noschese 6.5. A disp. Romano, Sinico, Lejthija, Diallo, Varela, Scienza, Repetto. All. Calabria

Arbitro: Perenzoni di Rovereto 5

Note: espulsi Capra (31’ pt) per fallo da ultimo uomo, Mechetti (24’ st) per somma di ammonizioni, Calabria (24’ st) per proteste. Ammoniti: Emiliano, Saltarelli, Procida, Natale Mbodji, Draghetti, Noschese, Gilio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione