Acqui e Derthona anticipano, in campo di sabato alle 14.30
Home
Fabrizio Merlo - sport@alessandrianews.it  
6 Febbraio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Acqui e Derthona anticipano, in campo di sabato alle 14.30

Oggi pomeriggio, sabato 6, scendono in campo termali e leoncelli: i primi ricevono la Lavagnese, i secondi di scena a Settimo Torinese. Novese e Castellazzo giocano domani

Oggi pomeriggio, sabato 6, scendono in campo termali e leoncelli: i primi ricevono la Lavagnese, i secondi di scena a Settimo Torinese. Novese e Castellazzo giocano domani

SERIE D – Il turno infrasettimanale di mercoledì prossimo ha causato la tradizionale sequela di anticipi nel campionato nazionale Dilettanti. Scendono pertanto in campo oggi due delle squadre della nostra provincia, mentre Novese e Castellazzo giocheranno regolarmente domani.

L’Acqui ospita fra le mura amiche la Lavagnese: dopo la scoppola di Rapallo della scorsa settimana un’altra squadra ligure per i ragazzi di Buglio, sempre in attesa della punta che potrebbe cambiare il loro destino. Potrebbe però rientrare Piovano, che ha quasi completamente riassorbito il problema muscolare che lo ha tenuto fermo per due settimane, mentre il resto della rosa è, come sempre, a disposizione del tecnico. La Lavagnese è una squadra compatta e che gioca un ottimo calcio che le ha permesso di rimanere nelle zone alte della classifica negli ultimi campionati, senza però mai avere quel qualcosa in più che potesse dare ambizioni di promozione. L’impegno è sicuramente gravoso, ma vista la sterilità in trasferta è necessario provare a muovere la classifica con le gare interne prima che la situazione diventi irrecuperabile.

Molto più difficile, almeno dal punto di vista della scelta dei giocatori, la situazione in casa Derthona: per l’anticipo di oggi a Settimo Torinese mancheranno sicuramente Scienza squalificato per l’ammonizione ricevuta dopo il dubbio fallo da rigore nel recupero con il Sestri Levante e hanno avuto problemi diversi anche Mechetti, Diallo e Shehu; rimasto praticamente senza ’96, è abbastanza possibile che il tecnico Calabria scelga di far giocare due ’97 riproponendo Repetto come esterno basso ed aggiungendo Sinico sulla fascia opposta a centrocampo. Problemi anche in attacco: punto fisso – anche per le quote under – El Khayari, Varela ha avuto un attacco influenzale e Draghetti rientra da un piccolo infortunio che lo ha tenuto fermo per un paio di settimane. Difficile prevedere modulo e giocatori, l’unica cosa sicura è che rientrerà Velardi dalla squalifica e si giocherà uno dei due posti a centrocampo con Dolce e Gilio.

Squadre in campo alle 14.30.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione