Rinvio a Sestri, in D solo il Castellazzo. In Eccellenza derby Casale-ValeMado
Rinviata per allerta meteo Sestri Levante-Novese, oggi in D in campo solo il Castellazzo. Negli anticipi di ieri pomeriggio Acqui-Lavagnese 0-0 e Pro Settimo-Derthona 2-0. In Eccellenza derby tra nerostellati e orafi
Rinviata per allerta meteo Sestri Levante-Novese, oggi in D in campo solo il Castellazzo. Negli anticipi di ieri pomeriggio Acqui-Lavagnese 0-0 e Pro Settimo-Derthona 2-0. In Eccellenza derby tra nerostellati e orafi
Nei due anticipi di ieri l’Acqui è riuscita a fermare la Lavagnese tra le mura amiche con un utile 0-0, mentre il Derthona ha perso 2-0 a Settimo Torinese con la Pro.
Cominciamo dai biancoverdi di Alberto Merlo, che ospitano il Ligorna nella prima gara di un trittico che deciderà molto probabilmente il loro destino: contro i liguri saranno ancora assenti Basso e Rossi, ma dovrebbe rientrare a tempo pieno il loro terminale offensivo più pericoloso Mattia Piana così come Limone che ha scontato la squalifica. Difficile definire una formazione, ma è molto probabile che l’allenatore riproponga il 4-3-3 marchio di fabbrica della squadra aggiugendo a Rosset e Piana una punta fra Migliavacca e Ponti; tre punti, oltre a dare soddisfazione al pubblico del “Comunale”, permetterebbero di ricominciare a sperare visto l’impegno con la derelitta Novese nell’infrasettimanale e quello con il Borgosesia in casa domenica prossima.
Tutto pronto anche a Casale dove si affronteranno prima e seconda in classifica in una gara al cardiopalma: se da un lato i padroni di casa potrebbero con una vittoria allungare a +5 in classifica e dare forse il colpo definitivo al campionato, il successo dei rossoblù garantirebbe il sorpasso in classifica ed un finale giocato punto a punto dalle due squadre, con la Pro Dronero spettatrice interessata. Ezio Rossi avrà a disposizione tutta la squadra a parte tre giovani: Birolo, Zaia e Mulici, ma dovrà valutare le condizioni fisiche di Castagnone e Mazzucco nella rifinitura di stamattina; più complessa la situazione per Luca Pellegrini che oltre a dover fare a meno di bomber Merlano per altre due settimane non avrà nemmeno Parodi che accusa ancora problemi al flessore ed in difesa mancheranno anche Gramaglia, Germano e Marelli. Probabile quindi l’esordio del neo acquisto Solomon, giocatore non al top della forma ma con tanta esperienza nelle serie maggiori.
Per entrambi, fischio d’inizio alle 14.30.