Serie D: nell’infrasettimanale la cenerentola Castellazzo contro la disastrata Novese
Home
Fabrizio Merlo - sport@alessandrianews.it  
10 Febbraio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Serie D: nell’infrasettimanale la cenerentola Castellazzo contro la disastrata Novese

E' il derby fra Novese e Castellazzo a tenere banco nel turno infrasettimanale di oggi, mercoledì 10, del Campionato Nazionale Dilettanti. Da non trascurare però anche gli impegni del Derthona con l'OltrepoVoghera e dell'Acqui contro il Bra

E' il derby fra Novese e Castellazzo a tenere banco nel turno infrasettimanale di oggi, mercoledì 10, del Campionato Nazionale Dilettanti. Da non trascurare però anche gli impegni del Derthona con l'OltrepoVoghera e dell'Acqui contro il Bra

SERIE D – E’ il derby fra Novese e Castellazzo a tenere banco nel turno infrasettimanale di oggi, mercoledì 10, del Campionato Nazionale Dilettanti. Da non trascurare però anche gli impegni del Derthona – praticamente un derby con l’OltrepòVoghera – e dell’Acqui che affronta i tradizionali rivali del Bra.

Sarà però un incontro con i toni del surreale quello di Novi: la società ha dichiarato questa partita la “Giornata Biancoceleste”, ovvero quella particolare occasione una volta all’anno per cui gli abbonamenti non sono validi, ed in teoria quindi i non addetti ai lavori dovrebbero tutti pagare il proprio biglietto per vedere una partita fra una squadra che ha perso le ultime tredici gare consecutivamente e l’ultima in classifica staccatissima dal gruppo. Ogni ulteriore considerazione sulla dirigenza attuale – peraltro latitante allo stadio Girardengo ormai da più di una settimana – sarebbe superflua, così come cercare di indovinare la formazione che il tecnico Lo Gatto potrebbe mandare in campo: uniche certezze Fronda e Morra squalificati, Perna infortunato e Sola in forte dubbio in quanto non in condizione.

Nel Castellazzo si punta a dare continuità al pareggio interno con il Ligorna non volendo sprecare nessuna chance per una salvezza che sarebbe un vero e proprio miracolo: Merlo dovrà fare a meno di Rosset e Cartasegna, squalificati, ma riabbraccerà Basso e Rossi con il probabile ritorno in formazione di Clementini che pare avere smaltito l’infortunio.

Anche nel Derthona i soliti problemi di formazione legati agli under: Diallo non sarà disponibile per ancora un paio di settimane, quindi mister Calabria dovrà ritagliare spazi per il ’96 in altri ruoli. Probabile il ritorno al 4-3-3 puro con Mechetti terzino e centrocampo Dolce – Gilio – Scienza perchè dopo l’espulsione di domenica scorsa Velardi non è solo squalificato ma è anche stato messo fuori rosa in attesa che trovi una risoluzione del contratto con il direttore generale Balsamo.

Cercherà di dare continuità al suo cammino anche l’Acqui dopo il bel pareggio con la Lavagnese: nel clan termale c’è ottimismo per il rientro di Piovano, in una gara contro una rivale storica dal rendimento quanto mai altalenante e che potrebbe essere una partita decisiva per il destino della squadra di Buglio. In campo il tecnico dovrebbe riproporre lo stesso undici che ha fatto bene in casa sabato, ma non si escludono alcune scelte di turnover per mantenere freschi i giocatori chiave in vista delle ultime giornate di campionato.

Per tutti, fischio d’inizio alle 14.30.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione