Il Derthona torna da Vado con un punto
Potrebbe considerarsi come un'occasione sprecata quella dei leoncelli in terra savonese. Solo a 10' dal termine gli ospiti riescono a raggiungere un pari che soddisfa ben poco
Potrebbe considerarsi come un'occasione sprecata quella dei leoncelli in terra savonese. Solo a 10' dal termine gli ospiti riescono a raggiungere un pari che soddisfa ben poco
Calabria rinuncia in partenza ad El Khayari ed inserisce il recuperato Diallo come terzo under: la mossa permette di giocare con il tridente esperto e per quasi tutto il primo tempo funziona benissimo perchè i liguri non riescono a rendersi pericolosi. Vanno più vicini al gol i tortonesi, che hanno tre occasioni limpide con Rubin che si ritrova tra i piedi una respinta corta del portiere e Draghetti e Varela che cercano la conclusione da lontano senza troppa fortuna. Proprio nel recupero, però, su una rimessa laterale qualcosa si inceppa e la palla rimbalza in area mentre sia Rubin che Procida non riescono a liberare l’area permettendo a Caorsi di segnare il più facile dei gol con una girata al volo sul secondo palo che fredda Ferraroni.
Nella ripresa il Derthona si fa subito vedere con una punizione di Procida deviata in angolo dalla barriera, poi Calabria inserisce anche El Khayari e passa ad un 4-2-4 per cercare un insperato pareggio: Stefansson si mangia di testa il più facile dei gol appoggiando palla a Ferraroni, e a dieci minuti dalla fine l’azzardo paga perchè Scienza apre sulla fascia sinistra per Rubin che rientra e crossa teso sul secondo palo dove si avventano addirittura tre giocatori del Derthona ma dovrebbe essere stato El Khayari a trovare la deviazione vincente che spiazza Mosetti e riequilibra il punteggio. Il ritmo inevitabilmente cala ma al Derthona tutto sommato va bene così: un passo avanti verso una salvezza sempre più vicina su un campo storicamente difficile dove l’unico difetto evidente è stato la solita scarsa capacità di finalizzazione delle molte occasioni create.
VADO – DERTHONA 1-1
Reti: pt 46′ Caorsi; st 35′ El Khayari
Vado (4-4-2): Mosetti; Capello, Guarco, Garbini, Rusca (23′ st Di Marco); Caorsi, Giarizzo, Figone, Vassallo (17′ st Stefansson); Donaggio, Aurelio (33′ st Siciliano). A disp.Lucia, Buono, Raso, Tona, Sall, Albamonte. All. Fossati.
Derthona (4-3-3): Ferraroni; Mechetti, Procida, Romano, Rubin; Scienza, Dolce, Diallo (15′ st El Khayari); Draghetti, Varela, Noschese. A disp. Capra, Lejthija, Repetto, Echimov, Kanina, Shehu. All. Calabria.
Arbitro: Meocci di Siena.