In campo solo Novese e Derthona
Home
Fabrizio Merlo - sport@alessandrianews.it  
6 Marzo 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

In campo solo Novese e Derthona

Questo pomeriggio, alle 14.30, scendono in campo solo Novese e Derthona, entrambe impegnate in trasferta ed entrambe fuori regione. Rinviati tutti i campionati dall'Eccellenza alla Terza Categoria

Questo pomeriggio, alle 14.30, scendono in campo solo Novese e Derthona, entrambe impegnate in trasferta ed entrambe fuori regione. Rinviati tutti i campionati dall'Eccellenza alla Terza Categoria

SERIE D – Con la neve che ha fermato tutte le partite dei campionati regionali ed ha costretto al rinvio anche Acqui e Castellazzo, scendono in campo solo Novese e Derthona entrambe impegnate in trasferta ed entrambe fuori regione.

Cominciamo con i biancocelesti, fosse solo per l’ennesima settimana di passione trascorsa al “Girardengo”: nella serata di giovedì sembrava che tutti i giocatori avessero abbandonato la società portando via con sé gli effetti personali perchè tutti gli armadietti erano stati svuotati. Quanto per la Novese si prospettava il rischio di dover chiudere il campionato con la Juniores, il tecnico Lo Gatto è riuscito a ricucire il rapporto con buona parte dei giocatori. Persi così per strada sette elementi (Balzano, Casale, Savarise, Cardella, Morra, Di Giglia e De Feo) la Novese si appresta comunque a disputare una gara difficilissima contro la capolista Caronnese che dopo i due pareggi consecutivi con Fezzanese e Derthona punta alla vittoria per rilanciarsi in campionato. Impresa quindi quasi impossibile per i ragazzi di Lo Gatto, ma già in altre occasioni i biancocelesti hanno saputo tirare fuori gli attributi nei momenti più difficili.

L’altra squadra della provincia sarà impegnata a Genova, contro il Ligorna, in un match surrale per l’assenza totale di tifosi: lo stadio dei padroni di casa infatti ha problemi di omologazione e la squadra di mister Pandiscia gioca da inizio campionato in un impianto deserto. Per Calabria, che deve ancora scontare la seconda delle due giornate di squalifica per gli insulti a fine gara con il Castellazzo, tutta la rosa a disposizione dal punto di vista disciplinare, mentre dovrebbe mancare ancora per una settimana Procida che lamenta un affaticamento all’inguine ed andrà solo in panchina. Probabile quindi la riconferma dell’undici che ha pareggiato in casa con la Caronnese, con Dolce, Diallo, Velardi e Gilio in ballottaggio per i due posti in mediana davanti alla difesa.

Per entrambe, fischio d’inizio alle 14.30.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione