Eccellenza: Ultimo sprint per Casale e Valenzana
Home
Fabrizio Merlo - sport@alessandrianews.it  
24 Aprile 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Eccellenza: Ultimo sprint per Casale e Valenzana

A Tortona derby tra i locali e la ValenzanaMado, il Casale in trasferta ad Alba. Domenica decisiva per la promozione in Serie D

A Tortona derby tra i locali e la ValenzanaMado, il Casale in trasferta ad Alba. Domenica decisiva per la promozione in Serie D

PROVINCIA – Ancora 90′ di fuoco e poi si saprà quale delle due squadre della provincia di Alessandria sarà la promossa diretta dall’Eccellenza in serie D: al momento il vantaggio del Casale è, per usare un gergo ippico, un’incollatura ma potrebbe rivelarsi decisiva.

Due trasferte contro squadre già salve, che non hanno nessun obiettivo da raggiungere ma che per ragioni diverse non ci tengono a fare brutta figura davanti al proprio pubblico e che potrebbero essere più difficili da domare di quanto non dica la classifica. Il Casale si reca ad Alba contro una nobile decaduta come l’Albese: i biancocelesti hanno già sgambettato la ValenzanaMado in corso del campionato ed anche se con il pareggio di Saluzzo di domenica scorsa si sono garantiti la permanenza in categoria senza dover passare per la roulette dei playoff, non vorranno di sicuro fare da agnello sacrificale per la festa dei nerostellati.

Discorso opposto ma simile per il Tortona Calcio, che ospiterà la ValenzanaMado: i cinquanta punti raggiunti dai ragazzi di Merlo rappresentano una specie di miracolo sportivo e anche se nemmeno una vittoria basterebbe a riaprire il discorso playoff perchè il distacco in punti è troppo ampio, i bianconeri cercheranno fino all’ultimo di dare battaglia nel derby per onorare al meglio sia l’impegno che la stagione.
Per entrambi, fischio d’inizio alle 15.00 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione