Accendono un braciere in casa, tre persone intossicate dal monossido
Home
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info  
12 Gennaio 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Accendono un braciere in casa, tre persone intossicate dal monossido

Intervento dei vigili del fuoco a Mongiardino Ligure, dove un'intera famiglia è stata intossicata dal monossido di carbonio. L’intossicazione sembrerebbe dovuta all’utilizzo di un braciere all’interno dell’alloggio. Dopo poche ore un altro caso simile a Villaromagnano

Intervento dei vigili del fuoco a Mongiardino Ligure, dove un'intera famiglia è stata intossicata dal monossido di carbonio. L?intossicazione sembrerebbe dovuta all?utilizzo di un braciere all?interno dell?alloggio. Dopo poche ore un altro caso simile a Villaromagnano

MONGIARDINO LIGURE – La notte scorsa i vigili del fuoco sono intervenuti a Mongiardino Ligure per soccorrere una famiglia a seguito di un malore, riconducibile a intossicazione da monossido di carbonio. Tre persone hanno accusato il malessere e sono state affidate alle cure dei sanitari del 118. Dalle prime verifiche effettuate, l’intossicazione sembrerebbe dovuta all’utilizzo di un braciere all’interno dell’alloggio.

Un secondo intervento dei vigili del fuoco questa mattina a Villaromagnano, dove tre donne hanno manifestato sintomi da intossicazione da monossido e sono state soccorse dall’ambulanza del 118. Anche in questo caso l’utilizzo di un braciere sembra essere la causa dell’evento.

Da parte dei vigili del fuoco l’appello alla prudenza è costante: «Bisogna rispettare le norme sull’utilizzo e sulla manutenzione degli impianti di riscaldamento. I bracieri sono estremamente pericolosi perché sviluppano monossido e non devono essere utilizzati in locali chiusi».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione