• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Alessandria
    Home
    Giordano Panaro - giordano.panaro@alessandrianews.it  
    27 Aprile 2017
    ore
    00:00 Logo Newsguard

    Alessandria è la terza stazione con più furti. In primavera

    Il mese in cui in Piemonte si registrano più furti in stazione e sui treni? Marzo. E le stazioni in assoluto più pericolose? Alessandria è al terzo posto. Nonostante l'attività dei poliziotti ferroviari che hanno comunque fatto diminuire gli episodi

    Il mese in cui in Piemonte si registrano più furti in stazione e sui treni? Marzo. E le stazioni in assoluto più pericolose? Alessandria è al terzo posto. Nonostante l'attività dei poliziotti ferroviari che hanno comunque fatto diminuire gli episodi

    PROVINCIA – Quali sono i mesi in cui si mettono a segno più furti su treni e stazioni? Si potrebbe pensare a dicembre, il mese delle vacanze: stazioni affollate, gente di fretta, pacchi, valigie e pacchetti da caricare e scaricare sui treni. Eppure in Piemonte l’ultimo mese dell’anno è sì tra quelli con il maggior numero di episodi segnalati alla Polizia Ferroviaria, ma solo al secondo posto.
    E’ marzo il periodo in cui i ladri fanno più ‘affari’, soprattutto a bordo. A settembre e gennaio si può vaggiare relativamente tranquilli: i colpi che si verificano sono statisticamente bassi.

    Ogni giorno in Piemonte e Valle d’Aosta girano 895 treni, con un’affluenza giornaliera di 171.734 passeggeri. I furti segnalati sono uno ogni 1.888 convogli, ovvero 1 furto ogni 362.329 viaggiatori. Sono i dati della Polizia Ferroviaria piemontese, presente con propri mezzi e agenti – a livello provinciale – ad Alesandria, Tortona, Casale, Arquata e Novi Ligure.

    E se un tempo il nodo ferroviario del capoluogo era tra i più importanti del Nord Ovest, ora la stazione di Alessandria – comunque molto frequentata – figura in cima solo nelle classifiche dei reati consumati nel suo ambito. E’ la terza stazione dopo Torino Porta Nuova e Porta Susa per numero assoluto di furti. In diminuzione del 9% per la verità. E comunque sono 20 quelli denunciati alla Polfer dai 6.400 viaggiatori che la attraversano annualmente. 

     

    this is a test{"website":"website"}{"tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Tortona Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C