Calcio Derthona, possibile il ripescaggio in D. Presi Moretto e Personè
Il Calcio Derthona lavora in vista della prossima stagione, con la costruzione di una squadra competitiva in vista del possibile ripescaggio in Serie D.
Il Calcio Derthona lavora in vista della prossima stagione, con la costruzione di una squadra competitiva in vista del possibile ripescaggio in Serie D.
Il primo nome è quello di Mario Rebecchi, trequartista di grande talento ed esperienza: il classe ’83 è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, prima di un lungo viaggio in giro per l’Italia in categorie diverse tra i professionisti. Parma, Lumezzane, Real Vicenza, Andria e Lecco le tappe più prestigiose di una carriera che negli ultimi due anni lo ha visto protagonista in Serie D con la maglia dell’Olginatese. Un vero e proprio crack per la categoria, cui hanno fatto seguito due innesti altrettanto importanti.
Dal Seregno è arrivato Andrea Moretto, difensore classe ’90 con all’attivo una serie di esperienze molto importanti tra C2 e Serie D: Latina, Melfi, Casale, Palazzolo e Gozzano sono solo alcune delle squadre per cui ha giocato. Un difensore di qualità con il vizio del gol: sono state 7 le reti che Moretto ha realizzato nel corso delle ultime due stagioni.
Il compito di finalizzare il gioco del Calcio Derthona sarà affidato a Manuel Personè (nella foto), attaccante classe ’92 con all’attivo diverse esperienze tra Lega Pro e Serie D con le maglie di Cuneo, Albinoleffe, Spal e Forlì. Un progetto ambizioso, quello del Derthona, arricchito da innesti di valore per affrontare il campionato, che sia Serie D o Eccellenza.