Calcio Derthona, possibile il ripescaggio in D. Presi Moretto e Personè
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
29 Luglio 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Calcio Derthona, possibile il ripescaggio in D. Presi Moretto e Personè

Il Calcio Derthona lavora in vista della prossima stagione, con la costruzione di una squadra competitiva in vista del possibile ripescaggio in Serie D.

Il Calcio Derthona lavora in vista della prossima stagione, con la costruzione di una squadra competitiva in vista del possibile ripescaggio in Serie D.

TORTONA – Il Calcio Derthona attende le decisioni relative alla possibilità di ripescaggio in Serie D. Un’opzione concreta, una possibilità che aumenta giorno dopo giorno e che potrebbe diventare realtà nei prossimi giorni. La società è al lavoro per costruire una squadra competitiva, indipendentemente dalla categoria: il ds Musumeci negli ultimi giorni ha messo a segno tre colpi prestigiosi per rinforzare la squadra.

Il primo nome è quello di Mario Rebecchi, trequartista di grande talento ed esperienza: il classe ’83 è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, prima di un lungo viaggio in giro per l’Italia in categorie diverse tra i professionisti. Parma, Lumezzane, Real Vicenza, Andria e Lecco le tappe più prestigiose di una carriera che negli ultimi due anni lo ha visto protagonista in Serie D con la maglia dell’Olginatese. Un vero e proprio crack per la categoria, cui hanno fatto seguito due innesti altrettanto importanti.

Dal Seregno è arrivato Andrea Moretto, difensore classe ’90 con all’attivo una serie di esperienze molto importanti tra C2 e Serie D: Latina, Melfi, Casale, Palazzolo e Gozzano sono solo alcune delle squadre per cui ha giocato. Un difensore di qualità con il vizio del gol: sono state 7 le reti che Moretto ha realizzato nel corso delle ultime due stagioni.

Il compito di finalizzare il gioco del Calcio Derthona sarà affidato a Manuel Personè (nella foto), attaccante classe ’92 con all’attivo diverse esperienze tra Lega Pro e Serie D con le maglie di Cuneo, Albinoleffe, Spal e Forlì. Un progetto ambizioso, quello del Derthona, arricchito da innesti di valore per affrontare il campionato, che sia Serie D o Eccellenza.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione