Calcio Derthona: a Borgaro ancora un k.o.
Home
Fabrizio Merlo - sport@alessandrianews.it  
13 Novembre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Calcio Derthona: a Borgaro ancora un k.o.

Le reti di Pasquero (doppietta) e Sardo condannano i bianconeri alla decima sconfitta in campionato

Le reti di Pasquero (doppietta) e Sardo condannano i bianconeri alla decima sconfitta in campionato

BORGARO T.SE – Adesso si fa davvero difficile: il Calcio Derthona esce dal trittico di gare contro le pericolanti come lei con uno zero secco alla casella punti ed uno striminzito gol a fronte dei nove subiti contro Castellazzo, Casale e Borgaro Torinese; un cammino che già sarebbe mortificante di suo, ma che ottenuto in quelli che dovrebbero essere scontri diretti rischia di compromettere definitivamente la stagione dei tortonesi.

A Borgaro, stante la squalifica di Rebecchi, Visca ha provato la difesa a tre lasciando più spazio a Manzati e Mazzocca sulle fasce con la coppia di giovani Echimov-Gay a supporto di Personè ma le cose si sono messe male quasi da subito nonostante il Derthona fosse partito subito offensivo mentre il Borgaro, abile ad attendere lasciando sfogare la furia agonistica degli ospiti, andasse in crescendo con il passare dei minuti. Il primo gol arriva al 22’: Parisi si allarga e viene servito in profondità ed ha tempo di avanzare, alzare la testa e servire in area Pasquero, che trova la zampata vincente. Il vantaggio del Borgaro si esprime attraverso una manovra più fluida rispetto a quella del Derthona, oltre ad una migliore lettura delle situazioni di gioco, che porta i gialloblù ad anticipare spesso gli avversari. Al 30’ Mazzocca prova la botta da fuori area, il tiro smorzato finisce sui piedi di Persone che, in area di rigore, non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa Visca prova a scuotere la squadra con gli ingressi di Dagnoni e Buaka tornando alla difesa a quattro ma già al 3’ su un tiro da fuori area di Begolo solo un grande intervento di Murriero salva la porta dei tortonesi. All’8’ l’occasione più netta per gli ospiti: Grillo liscia clamorosamente in pallone in area, dietro di lui c’è Persone che, solo contro il portiere, riesce incredibilmente a farsi parare il tiro; sulla ripartenza la gara si chiude con Pasquero che approfitta di un’incertezza difensiva per infilare la palla in porta con un colpo di testa. Al 27’ Dagnoni viene ammonito, ma a causa di proteste prolungate l’arbitro decide di allontanarlo dal campo ed in inferiorità numerica e sotto di due gol, il Derthona alza la bandiera bianca. Al 42’ arriva anche la terza rete del Borgaro con Sardo che serve giusto per le statistiche: domenica prossima al “Coppi” arriva l’OltrepoVoghera in crisi, basterà a risollevare i bianconeri?

BORGARO NOBIS – DERTHONA 3-0
Marcatori: pt 22’ Pasquero; st 8’ Pasquero, 42’ Sardo.

Borgaro Nobis (4-1-3-2): Galante 6; Pagliero 6, Grillo 6, Gueye 6, Ghiggia 6 (31’ st Multari 6); Zanella 6; Chiazzolino 6.5 (43’ st Del Buono ng), Begolo 6.5 (38’ st Sardo 6.5), Benassi 6.5; Pasquero 7 (45’ st D’Orazio ng), Parisi 6.5. A disp. Doda, Consiglio, Erbì, Ignico, Edalili. All. Russo.
Derthona (3-4-2-1): Murriero 5.5; Giordano 5.5 (1’ st Dagnoni 5.5), Moretto 5.5, Moretti 5.5; Manzati 5.5, Barcella 5.5, Marin 5.5 (38’ st Terzoni 6), Mazzocca 6; Gay 5.5 (1’ st Buaka 5.5), Echimov 5.5 (38’ st Surace ng); Persone 5.5. A disp. Paioli, Mazzariol, Pelosi, Balconi, Artioli. All. Visca.

Note: espulso Dagnoni (27’ st per proteste).
Ammoniti Begolo, Echimov, Dagnoni, Del Buono.
Spettatori: 200 circa. Recupero: pt 0’; st 3’.
Arbitro: Caporale di Abbiategrasso 6.5.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione