Bertram di scena al BiellaForum…all’ora di pranzo
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
9 Dicembre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Bertram di scena al BiellaForum…all’ora di pranzo

Al BiellaForum il Bertram Derthona si trova di fronte ad una delle partite più toste della stagione, da gustarsi in diretta televisiva nazionale su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) a partire dalle 12

Al BiellaForum il Bertram Derthona si trova di fronte ad una delle partite più toste della stagione, da gustarsi in diretta televisiva nazionale su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) a partire dalle 12

TORTONA – E’ un mezzogiorno di fuoco quello che attende coach Pansa ed i suoi Leoni. Nel catino del BiellaForum, caduto soltanto una volta nell’ultimo anno e mezzo, il Bertram Derthona si trova di fronte ad una delle partite più toste della stagione, da gustarsi in diretta televisiva nazionale su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) a partire dalle 12.

“Affrontiamo una partita dall’altissimo coefficiente di difficoltà – spiega coach Lorenzo Pansa – alla luce del livello atletico di Biella e del talento che possono vantare la loro coppia di guardie, verosimilmente la migliore di questo girone. L’orario della palla a due, che sarà un’incognita un po’ per tutti, e il ruolino di marcia casalingo dei rossoblu, sono difficoltà ulteriori”. 

La forza dei padroni di casa si misura anche nel supporting cast alla coppia Ferguson–Bowers: “Uglietti, Wheatle e Pollone offrono grande atletismo sugli esterni, mentre Chiarastella è un playmaker aggiunto nel reparto lunghi. E’ importante anche la batteria dei centri: Tessitori, Sgobba e Rattalino garantiscono grande fisicità e durezza a centro area, oltre ad una presenza notevole a rimbalzo d’attacco, come conferma il terzo posto nella speciale graduatoria individuale dello stesso Tessitori”. 

Il piano gara in casa bianconera è noto: “Sappiamo che dovremo sopperire al gap atletico giocando una partita attenta e solida dal punto di vista mentale. Sarà importante mantenere il controllo del gioco contro la loro aggressività difensiva e contro la loro abilità a rimbalzo. Dovremo essere solidi nell’uno contro uno difensivo ed essere precisi a livello corale”. 

In settimana il Derthona ha dovuto fare i conti con una lunga serie di contrattempi, che non dovrebbero tuttavia privare coach Pansa dei suoi effettivi alla palla a due: venerdì Gergati ha ripreso a lavorare con il gruppo, seppure parzialmente, mentre si attende il recupero di Francesco Stefanelli (distorsione alla caviglia) e Melvin Johnson (forte attacco influenzale), fortemente limitati nel lavoro settimanale.

(dal sito ufficiale del Derthona Basket)

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione