Bertram al PalaMoncada contro Agrigento. Pansa: “Nella testa la durezza necessaria”
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
3 Febbraio 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Bertram al PalaMoncada contro Agrigento. Pansa: “Nella testa la durezza necessaria”

Trasferta più lunga dell’anno per il Bertram Derthona, impegnato sul parquet del PalaMoncada di Porto Empedocle contro la Fortitudo Agrigento domenica pomeriggio alle 18

Trasferta più lunga dell?anno per il Bertram Derthona, impegnato sul parquet del PalaMoncada di Porto Empedocle contro la Fortitudo Agrigento domenica pomeriggio alle 18

BASKET – Trasferta più lunga dell’anno per il Bertram Derthona, impegnato sul parquet del PalaMoncada di Porto Empedocle contro la Fortitudo Agrigento domenica pomeriggio alle 18, nella diciannovesima giornata di campionato. 

Il coach Lorenzo Pansa ha voluto porre l’attenzione sugli avversari: “Giochiamo contro una squadra che, al di là delle qualità e del talento che ha dimostrato per grande parte della stagione, avrà sicuramente una forte spinta extramotivazionale per centrare la vittoria in casa dopo un periodo non positivo. Dovremo scendere ad Agrigento avendo chiaro nella testa la durezza necessaria, approcciando con la giusta intensità una partita estremamente importante per entrambe le squadre”. 

L’allenatore bianconero ha poi voluto focalizzare sul roster della Fortitudo: “Si tratta di una squadra che ha la capacità di essere estremamente offensiva nelle situazioni di transizione e in qualunque momento dell’esecuzione dei loro set. E’ una squadra che ha grande talento in giocatori come Evangelisti e Williams, oltre che di grande sfrontatezza e personalità in giocatori come Pepe e Ambrosin. Cannon, Zilli, Guariglia danno poi una grandissima fisicità e solidità al reparto lunghi, mentre Zugno è il metronomo capace di innescare tutti quanti”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione