Home
Bertram corsaro a Napoli: nel mirino c’è il secondo posto
La settimana positiva del basket alessandrino si chiude con la vittoria del Bertram Derthona a Napoli
La settimana positiva del basket alessandrino si chiude con la vittoria del Bertram Derthona a Napoli
Anche il terzo periodo nella prima parte non ha un padrone incontrastato tanto che il vantaggio di Napoli oscilla sempre intorno al primo possesso: a 90” dalla fine il 55 pari sembra voler indicare un sostanziale equilibrio in campo ma i padroni di casa accelerano e trascinati da due bombe di Ronconi e Turner volano sul 63-57. L’ultimo quarto è un capolavoro tattico di Tortona che ricuce subito lo strappo con un pesantissimo 8-0 firmato da Johnson e Spanghero, con lo statunitense che decide di esagerare e a metà periodo infila otto punti di fila lanciando i suoi a +6 sul 69-75. Da lì Tortona gestisce fino all’ultimo possesso con il brivido: Turner avrebbe la palla del sorpasso o del pareggio ma la sua conclusione rimbalza sul ferro e finisce 82-84. Domenica arriva Rieti, la seconda posizione dista solo due punti e le tre dirette concorrenti giocano tutte in trasferta: sognare è possibile.
CUORE NAPOLI BASKET–BERTRAM TORTONA 82-84
(18-18; 37-37; 63-57)
CUORE NAPOLI BASKET: Fioravanti 2, Crescenzi ne, Zollo ne, Mascolo 18, Vangelov 8, Ronconi 6, Gallo ne, Maggio, Thomas 14, Caruso 12, Turner 22. Coach Bartocci.
BERTRAM TORTONA: Stefanelli 2, Sorokas 17, Radonjic, Divac 2, Apuzzo ne, Quaglia 8, Garri 8, Gergati 13, Johnson 25, Spanghero 9. Coach Pansa.